Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è nella realtà Yvonne la protagonista di Quasi amici – Intouchables: età, storia vera e cosa fa oggi

Yvonne nel film Quasi amici - Intouchables

YouTube

Questa sera, giovedì 11 maggio 2023, andrà in onda un bellissimo film che ci farà commuovere, Quasi amici. Nonostante sia uscito nel 2011 ogni volta che viene riproposto in televisione è un grande successo. Questo accade per la maggior parte delle volte che un film si basa su una storia vera, ma questa vicenda ci tocca sempre molto. Nella trama si parla spesso di Yvonne, ma chi è veramente? Prima di scoprirlo, vediamo la trama della pellicola.

Di cosa parla Quasi amici?

Driss è un giovane ragazzo di origine senegalese che vive in Francia e per sostenere la sua famiglia, molto numerose, si arrangia come può. Purtroppo, sembra che non riesca a stare lontano dai guai e viene arrestato. Dopo il suo rilascio, il giudice stabilisce che per reinserirsi nella società deve trovare un lavoro. Come possiamo immaginare non è facile considerato che è un uomo di colore e per lo più appena scarcerato. Così, gli viene detto che per ricevere sussistenza da parte dello Stato per lui e per la sua famiglia, deve dimostrare di darsi da fare nel cercare un lavoro.

Deve quindi presentare delle firme che attestino che si presenta ai colloqui. Tuttavia, a lui non interessa lavorare, ma si presenta comunque dai datori di lavoro solo per ottenere le firme richieste dal giudice. Giunge un giorno nella bellissima e lussuosa casa di Philippe Pozzo di Borgo, un ricco imprenditore rimasto tetraplegico a causa di un brutto interesse e in cerca di un badante. Al colloqui si presenta, come sempre, vestito non proprio adeguato all’occasione, e soprattutto svogliato.

Ti potrebbe interessareLa vera storia a cui è ispirato Quasi amici – Intouchables

Con questo atteggiamento è consapevole che non verrà mai assunto, ma questa volta le cose non andranno come pensava. Infatti, il ricco imprenditore lo vuole con sé e lo invita a presentarsi il giorno dopo per iniziare a lavorare. Stupito e quasi infastidito da questa notizia, Driss si presenta, ma farà di tutto per essere licenziato.

Tuttavia, imparerà a conoscere Philippe e si renderà conto di aver trovato una persona molto importante per lui. Dalla convivenza nascerà una bellissima amicizia e i due uomini non potranno fare a meno l’uno dell’altro. Nella storia si parla molto di Yvonne, l’assistente di Philippe, ma chi è veramente? Scopriamolo insieme.

Chi è Yvonne di Quasi amici? La vera storia 

Yvonne è l’assistente dell’imprenditore Philippe Pozzo di Borgo e sarà colei che mostrerà a Driss la casa e gli illustrerà tutte le mansioni che dovrà svolgere per il signor Philippe. Yvonne sarà anche la donna che accompagnerà il suo datore di lavoro all’appuntamento con Eleonor, la bellissima signora con cui ha iniziato una conoscenza. Purtroppo però, troppo impaurito dalla situazione,  Philippe se ne andrà e con Yvonne escono dal ristorante ancora prima di incontrare la donna.

A dare il volto dell’assistente è la sceneggiatrice, regista e attrice francese Anne Le Ny, nata il 16 dicembre del 1962. Di lei non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo essere una grande attrice comparsa in numerosi film, serie tv e tv movie. In Italia è famosa per aver interpretato il ruolo della dottoressa Fitoussi nella pellicola del 2011 intitolato La guerra è dichiarata e nei panni di Yvonne nel film Quasi amici.

Exit mobile version