L’eroina della Marvel, Yolanda Lynes, celebre al pubblico per aver interpretato Black Widow accanto a Scarlett Johansson, ha partecipato al Comicon di Napoli dove ha rivelato una curiosità che riguarda la Costiera Amalfitana.
La giovane attrice ha preso parte come ospite internazionale alla prima giornata del Comicon, la fiera del fumetto che si è tenuto alla Mostra d’Oltremare di Napoli, e ha rivelato di avere origini campane e che sua nonna è di Amalfi.
Yolanda ha parlato del suo legame con la Campania, l’amore per la nostra terra e i suoi prodotti culturali e gastronomici. Intervistata da “Il Corriere del Mezzogiorno” ha spiegato:
“Ho visto l’Amica Geniale, un vero capolavoro. Mi ha colpito molto per le sue musiche, le sue affascinanti ambientazioni. Oltre che per la narrazione davvero sorprendente. A me serve per imparare il napoletano che è ancora basic. Ogni volta che vengo a Napoli per vistarla e spostarmi poi nell’amata costiera amalfitana, dove vive buona parte dei miei parenti, cerco di assaporare ogni attimo come fosse l’ultimo“.
Dopo l’intervista del Corriere non si è fatta attendere la risposta del Comune di Amalfi: “Yolanda Lynes ti aspettiamo ad Amalfi! Siamo molto orgogliosi di scoprire che l’eroina del colossal della Marvel ‘Black Widow’ sia di origini amalfitane”.