Questa sera Canale 5 proporrà un film che per molti è stato un cult. Si tratta di una pellicola piuttosto recente che però ha ottenuto grandi risultati al botteghino. Il film di cui stiamo parlando è Yesterday, un’opera cinematografica che ricorda i Beatles. Il film è dunque ispirato a fatti realmente accaduti?
Il protagonista di Yesterday risponde al nome di Jack Malik. Parliamo di un giovane cantautore che, seppur il suo grande talento, non riesce a sfondare. Nonostante questo sono in molti a credere nel suo sogno, soprattutto la sua amica Ellie. Una sera come tante. Jack si ritroverà nel bel mezzo di un blackout generale e non si accorgerà dell’arrivo di un autobus che lo investirà.
Jack finisce per qualche ora in coma e quando si risveglia si ritrova a canticchiare le note di un famoso brano dei Beatles, ovvero Yesterday. Tutti apprezzano la canzone, ma nessuno sembra ricordare l’esistenza di una band così popolare. Jack allora, scopre che molte delle cose che hanno caratterizzato la sua epoca non esistono ed è proprio per questo che capisce di essere in un mondo alternativo dove la band non è mai esistita.
Jack decide allora di sfruttare la situazione chiamando un produttore e incidendo Yesterday come se fosse stata scritta da lui. In poco tempo, quindi, diventa famoso, tanto che Ed Sheeran lo invita a duettare al suo concerto. Qui il successo è a dir poco immediato e Jack riceve molte proposte per firmare dei contratti musicali. Anche Ellie approfitterà dell’occasione per dichiarare i suoi sentimenti a Jack. Purtroppo però le cose non andranno come si pensa, in quanto l’uomo si ritroverà ad un bivio, costretto a scegliere fra la gloria e l’amore.
Questo film uscito nelle sale nel 2019, ha riscosso un grandissimo successo nel pubblico, in quanto ha permesso di vivere una storia reale alla quale sono stati aggiunti degli elementi fantastici. Come tutti sappiamo, infatti, i Beatles sono esistiti realmente, così come tutte le canzoni che Jack ha portato sul palco spacciandole per sue.
Ovviamente a fare la differenza sono gli elementi di fantasia che i vari autori hanno deciso di includere nella trama. Parliamo quindi della presenza di un mondo fantastico, di una sorta di universo alternativo dove questi grandi cantautori non sono mai esistiti. Parla poi di come questi brani, ritenuti per molti perfetti, avrebbero comunque fatto la storia, anche se a cantarli sarebbe stata un’altra voce. L’idea di base della sceneggiatura quindi, prende riferimento da quanto i membri del complesso abbiano fatto nel corso della loro carriera, ma si focalizzano poi su elementi fantastici.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…