YouTube
Yesterday è un film del 2019 per la regia di Danny Boyle. Questo film di origine inglese verrà trasmesso questa sera, martedì 30 maggio, su Canale 5 e può essere visibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Naturalmente il titolo già ci fa capire come ci si ispiri ad una nota canzone dei Beatles, la cui band costituisce una parte fondamentale all’interno della produzione.
Yesterday vuole costruire l’immaginazione di un mondo in cui tutti si dimenticano dei Beatles. L’unico a non scordarsi del loro mito è il protagonista, che tenta di riproporre a tutto il mondo i loro brani più famosi.
Jack Malik è proprio il protagonista del film Yesterday. Si tratta del ruolo di un giovane cantautore che sogna di arrivare al successo. Ci prova in tutti i modi, cercando anche di far leva sul lavoro degli altri, ma soprattutto dimostra quanto possa essere importante essere mossi da una passione.
Jack Malik vive in una cittadina di mare in Inghilterra e, nonostante tutti i tentativi che ha fatto, non riesce a raggiungere la fama che tanto desidererebbe. Accade ad un certo punto che una notte il protagonista del film viene investito da un autobus in seguito ad un blackout.
Quando si risveglia inizia a cantare la canzone dei Beatles, la famosa Yesterday, ma nessuno lo segue e nessuno canta insieme a lui. A poco a poco comincia a rendersi conto che nessuno ha mai sentito parlare della famosa band e delle sue canzoni.
Jack Malik è un personaggio straordinario, perché cerca di mantenere la propria identità, pur rendendosi conto che il mondo, per uno strano destino, si sia fermato. Infatti, cominciando a fare delle ricerche dopo il suo risveglio dopo l’incidente di cui è stato vittima, comincia a scoprire dei fenomeni inquietanti.
Non soltanto i Beatles non esistono, ma non esiste nemmeno la Coca Cola, non esistono gli Oasis, che non sono mai nati, e non esiste nemmeno Harry Potter. Si ritrova a vivere in una realtà molto particolare, in cui gli elementi della vita sembrano essere completamente sfasati rispetto alla realtà.
In particolare ciò che lo colpisce è il fatto che tutti sconoscono i Beatles, quindi inizia a far proprie le loro canzoni, facendole passare per delle sue composizioni. Attira così l’attenzione di personaggi importanti, che lo introducono a pieno titolo nell’industria della musica. Naturalmente si tratta di una sfida, perché deve mantenere la sua identità, pur proponendosi come l’interprete delle canzoni più famose della sua band preferita.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…