Yeliz Dogramacilar è un’attrice conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Fusun nella soap opera turca Terra Amara. È nata il 17 marzo del 1978 a Istanbul e il suo percorso nel mondo dello spettacolo è iniziato nel 1994. Da quel momento ha continuato a lavorare senza sosta proprio in questo settore.
Dopo la sua formazione all’Università Yeditepe e all’Università di Bahcesehir, ha iniziato a lavorare in televisione nel 2000 nella serie Savunma. Dopo per lei ci sono stati molti altri ruoli importanti in produzioni televisive di successo. Scopriamo tutte le informazioni sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
La carriera di Yeliz Dogramacilar
Nel corso della sua carriera, Yeliz Dogramacilar ha mostrato una grande versatilità, visto che ha interpretato tanti personaggi con abilità. Alcuni dei suoi ruoli più significativi sono quelli di Yeliz in Kocum benim, di Sah Sultan nella produzione dal titolo Hurrem Sultan, e Bahar in Gorus Gunu Kadinlari.
Comunque, è stata la sua interpretazione di Fusun Arman nella soap Terra Amara che è riuscita a far raggiungere il grande successo a Yeliz, tanto che adesso è una delle attrici più ammirate e rispettate del panorama televisivo in Turchia. Questo ruolo ha contribuito a farla conoscere al pubblico italiano che segue la serie.
Il personaggio di Fusun nella soap Terra Amara
Nella soap Terra Amara Yeliz Dogramacilar dà vita al personaggio di Fusun Arman. Fusun è l’amica di Sermin, sempre pronta a discutere gli eventi della famiglia Yaman e a offrire il suo supporto quando necessario. Sicuramente sono emersi dei conflitti tra i personaggi della soap, ma Fusun rimane una figura amata dagli spettatori.
Fusun è particolarmente apprezzata nella soap per i suoi momenti comici con Sermin, che forniscono una pausa dalle trame a volte drammatiche. Non è un personaggio cattivo, ma Fusun si è trovata coinvolta in alcuni dei momenti più critici della serie ambientata a Cukurova. Ad esempio, Fusun ha rivelato a Sermin la verità sulla madre biologica di Umit, che è Sevda.
Ad un certo punto, nella trama della serie che va in onda su Canale 5, Fusun si troverà in grave pericolo, quasi uccisa da Hatip Tellidere, che è determinato a scoprire il nascondiglio di Sermin e, credendo che Fusun sappia dove si trova, ricorre a metodi estremi. In ogni caso, Fusun riuscirà a sopravvivere, rimanendo uno dei personaggi principali della soap fino alla conclusione.
La vita privata di Yeliz Dogramacilar
Nel 2009 Yeliz Dogramacilar si è sposata con Nevzat Arman. La coppia ha due figli, Omer e Mehmet. Yeliz è anche molto presente sui social media. Ama, infatti, condividere degli aspetti della sua vita quotidiana con i suoi fan.