Oggi parleremo di una notizia che se fosse vera farebbe felici milioni di italiani che non possiedono l’abbonamento Sky e che amano particolarmente il programma musicale XFactor. Ebbene si, ci sono delle voci di corridoio che sussurrano che il talent potrebbe tornare sulla tv di Stato. Ecco i dettagli.
Le indiscrezioni su XFactor: dirà addio a Sky?
Il programma musicale XFactor per molti anni è andato in onda su Rai2, ma in questi ultimi era visibile solamente su Sky. Inizialmente il successo era stato incredibile tanto che quasi nessuno se lo aspettava, ma poi con il tempo gli ascolti sono andati calando.
Il motivo ancora non lo si conosce, anche se si potrebbe immaginare. Il fatto è che in questi ultimi anni ha perso completamente l’interesse del pubblico. Così si era pensato di reintrodurre Fedez come giudice, considerato che la sua figura era molto apprezzata, ma non è servito.
Poi è stata la volta del conduttore Alessandro Cattelan che nell’ultima puntata aveva cercato di risollevare un po’ il numero di ascolti. Ancora una volta si è rivelata una mossa di poco conto. E quindi cosa potrebbe accadere?
L’unica soluzione per evitare la chiusura definitiva del programma sarebbe quella di riportarla a casa, ossia in Rai. In questo modo il pubblico sarebbe decisamente superiore. Sarà quindi divorzio tra XFactor e Sky? Al momento sono solo indiscrezioni.
Leggi anche: Scoppia l’amore a XFactor: Rkomi si dichiara alla concorrente
La rivelazione di Dagospia su XFactor
Al momento sono solo indiscrezioni, ma nella giornata di ieri, Dagospia ha rivelato che XFactor potrebbe tornare in casa Rai e lasciare Sky definitivamente. In questo modo si andrebbe ad evitare che il programma possa subire un declino ancora più grande di quello che sta già vivendo.
Non molto tempo fa era accaduta la stessa cosa con Italia’s Got Talent che una volta emigrato a Sky è stato un insuccesso clamoroso. Si parla anche di una chiusura definitiva del programma ed è quello che nessuno si augura, ma al momento è tutto nelle mani di Fremantle.
Al momento, si suppone che già dalla prossima stagione ci possa essere un ritorno, ma ciò che non è chiaro è se la Rai sarà disposta a riabbracciare il talent show. Al momento tutto tace. Un’altra domanda che ci si pone è se basterà questo per risollevare le sorti del programma.
Leggi anche: XFactor, sapete quanto guadagna Rkomi per fare il giudice: svelate le cifre
Rimaniamo comunque fermi sul fatto che per ora sono solo voci di corridoio e non vi è nulla di certo, definitivo e confermato. Dovremo attendere ancora un po’ prima di capire cosa avverrà, sperando che non vi sia una chiusura totale del programma.
