Foto Facebook
XFactor è una di quelle trasmissioni che appassionano sempre di più il pubblico italiano perché tenta di far emergere dei giovani talenti che sperano di avere un futuro nella musica. In molti si chiedono quanto possano guadagnare i giudici che si trovano sul banco della giuria. Oggi, scopriremo quello del cantante Rkomi.
Quando ci affezioniamo ad un programma, molto spesso capita di porci delle domande, talvolta anche bizzarre. A tutti noi ci sarà capitato almeno una volta di chiederci quanto guadagano i giudici di XFactor e noi stiamo per svelarvi il cachet del cantante Rkomi.
In realtà, non possiamo farlo con esattezza perché i compensi non vengono mai resi pubblici, ma possiamo azzardare a delle cifre sulla base di quanto sappiamo. Una puntualizzazione: nella versione americana di XFactor i vari cachet vengono messi alla portata di tutti, ma qui in Italia non si usa farlo.
In questa nuova edizione, sul banco dei giudici troviamo Dargen D’Amico, Ambra Angiolini, Fedez e Rkomi dei volti tutti nuovi ad eccezione di Fedez che ha ricoperto questo ruolo già diverse volte. Come abbiamo detto poco sopra, il cachet dei giudici non vengono svelati, a differenza di quanto avviene in altri Paesi.
Quello che sappiamo, quasi con certezza, è che Rkomi per ricoprire tale ruolo guadagna circa 5 mila euro a puntata per un totale di 40 mila euro. Attenzione però, questa cifra riguarda solo la fase dei Live, ma non sappiamo a quanto ammonta il totale delle Audition, Bootcamp e Last Call.
Pensate solo che se il cachet per quella fase è di 5 mila euro, si pensa che per le altre sia un po’ di più. Niente male no? Oltre a questo e forse è la parte che fa guadagnare di più, non è il cachet in sé ma la visibilità.
Leggi anche: Rkomi ha trovato l’amore: ha dimenticato Paola Di Benedetto
E’ chiaro che quando un artista inizia a collaborare con una trasmissione si stabilisce un cachet. E’ un po’ come lo stipendio di noi comuni mortali. L’aspetto però che non sempre si prende in considerazione è appunto la visibilità.
Leggi anche: Chi era Rkomi prima di diventare famoso: “Ero senza soldi”
Ricoprire il ruolo da giudice in una trasmissione come XFactor significa vedersi aprire nuove porte nel futuro. Pensiamo ad esempio ad un artista come Rkomi. Il cantante si è fatto notare al Festival di Sanremo, ma è molto importante per lui farsi notare il più possibile per dimostrare le sue potenzialità anche a quel pubblico che ancora non lo conosce.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…