Foto Facebook
Linda è una delle finaliste di questa nuova edizione di XFactor che ha saputo conquistare non solo i giudici, ma anche il pubblico. Di lei non abbiamo moltissime informazioni, ma proveremo a dirvi tutto ciò che sappiamo per farvela conoscere meglio.
Linda Rivetti è molto giovane, infatti è classe 2003 e proviene da Alba, in provincia di Cuneo. Sin da bambina ha la passione per la musica e inizia molto presto a suonare il pianoforte e la chitarra. A gennaio del 2022 pubblica il suo primo singolo intitolato Immorale.
Linda si presenta con un look queer ed è molto sfrontata e questo viene apprezzato alle audizioni. Decide infatti di presentarsi suonando il pianoforte e proponendo una delle cover più complesse di questi ultimi tempi, ossia Coraline dei Maneskin. Il suo coraggio a portare questa canzone l’ha premiata in qualche modo poiché il cantante Damiano David l’ha resa personale al massimo.
La sua esibizione però ha incantato tutti e quattro i giudici che le hanno dato ben 4 sì. Ma non solo. Lo stesso Damiano, con un tweet, ha commentato la cover interpretata dalla giovane Linda. Ha affermato di essersi commosso nell’ascoltarla e le ha fatti i complimenti. Linda si è presentata con la mamma che dietro le quinte non ha saputo trattenere l’emozione. Ottiene poi una standig ovation da parte del pubblico e dai giudici stessi.
Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo alcuna informazione in merito. Non sappiamo se sia fidanzata, nemmeno curiosando sui social in cui ama pubblicare contenuti relativi alla sua musica.
Leggi anche: XFactor torna in Rai? La trasmissione lascia Sky
Dopo aver superato le audizioni di XFactor, Linda si presenta alla prima puntata con Escluso il cane, una cover di Rino Gaetano e in questa occasione non ha deluso le aspettative di tutti. Nella seconda invece si esibisce con Chasing Cars degli Snow Patrols. Anche questa volta incanta tutto il pubblico e i giudici e quella sera non rischia l’eliminazione.
Leggi anche: Scoppia l’amore a XFactor: Rkomi si dichiara alla concorrente
Arriviamo alla quarta puntata dei Live, in cui la giovane Linda canta Fiori sui balconi, un suo inedito e ancora una volta ottiene l’approvazione dei giudici e del pubblico. Linda fa parte della squadra di Fedez che ha sempre creduto in lei e l’ha sempre incoraggiata ad inseguire il suo sogno.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…