I Santi Francesi costituiscono un duo formato da Alessandro De Santis, che è alla voce e alla chitarra, e Mario Francese, che è alle tastiere e synthesizer. Inizialmente avevano il nome di The Jab. È stato proprio con questa denominazione che hanno partecipato al programma Amici nel 2016.
Adesso i Santi Francesi sono concorrenti in questa edizione di X Factor e fanno parte della squadra di Rkomi.
Alessandro De Santis e Mario Francese sono nati nel 1997 e nel 1998. Il loro ambiente di crescita è quello di Ivrea. Qui, insieme a Davide Buono, formano il gruppo The Jab. Grande successo ha avuto il loro singolo Regina, che li ha portati ad un centro riscontro, fino ad aggiudicarsi la possibilità di aprire la data di Monza del tour di Ligabue nel 2016.
Nel 2017 fanno parte del talent show di Amici di Canale 5 e hanno parecchi consensi. Poi nel 2020 il gruppo cambia nome e si trasforma in duo. Quindi cambia anche il loro nome in Santi Francesi, nati dalla collaborazione con il produttore Dade. I Santi Francesi conquistano il consenso di tutti e quattro i giudici di X Factor.
Inizialmente i Santi Francesi (o meglio i The Jab) si fanno notare con la loro partecipazione ad Amici. Pubblicano canzoni di successo, come Lei, e nel 2019 esce il loro primo album, che si chiama Tutti Manifesti. È un album di grande riscontro, perché riesce a superare i 2 milioni di streaming su Spotify.
Alcune produzioni sono scelte come colonna sonora di docufilm. Basti pensare in questo senso al brano Birkenau, scelto per il docufilm La vera storia di Lidia Maksymowicz.
Poi ci sono altre produzioni di questo genere, come per esempio il singolo Giovani Favolosi, che è stato scelto per la terza stagione di Summertime, con Ludovico Tersigni. Con questo brano i Santi Francesi vincono l’evento Musicultura 2021 e pubblicano il loro singolo Signorino.
Leggi anche: X Factor, chi sono i Santi Francesi: nomi, età, vincitori e lavoro vero
Il loro profilo Instagram conta più di 23mila follower. Ma quanto guadagnano i Santi Francesi? Dobbiamo fare una premessa. Non sappiamo, infatti, esattamente a quanto corrispondono le cifre che guadagnano, però c’è da dire molto a questo proposito.
Leggi anche: X Factor, quanto guadagna Fedez per fare il giudice: cifre incredibili
Infatti, basti pensare già a tutti i loro follower su Instagram, che sono indice del loro grande successo. Ed è in correlazione a questo grande riscontro del pubblico, considerando anche i brani che hanno determinato la loro popolarità, che sicuramente la cifra guadagnata dai Santi Francesi è piuttosto consistente.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…