Foto Facebook
Si chiama Linda Riverditi una delle finaliste di XFactor che questa sera, 8 dicembre 2022, tenterà il tutto e per tutto per aggiudicarsi la vittoria del talent show. La giovane ha sicuramente avuto modo di farsi notare e ora non può che sperare di arrivare fino alla fine. Ma cosa possiamo dire di lei? Conosciamola meglio.
Linda Riverditi è molto giovane, nasce infatti nel 2003 ad Alba in provincia di Cuneo. Purtroppo non conosciamo la sua data di nascita esatta, ma ci basta sapere che la sua dote canora l’ha portata sul palco così giovane.
La sua passione per la musica nasce quando lei era solo una bambina. Infatti, già a 7 anni comincia ad approcciarsi a questo affascinante mondo. Il suo percorso vero e proprio però inizia quando ha circa 14 anni, quando decide di studiare pianoforte.
In molte occasioni, Linda ha raccontato di essere molto grata alla mamma perché è grazie a lei che ha sviluppato questo amore. Infatti, ha raccontato di essere cresciuta a pane e I Want to Break Free di Freddie Mercury, che ben presto diventa il suo idolo e ispirazione.
Dopo aver approfondito lo studio del pianoforte, Linda comincia a comporre i suoi primi brani e proprio quest’anno esce la sua prima canzone intitolata Immorale. La sua grande capacità e sotto consiglio della mamma si presenta ai provini di XFactor. Qui, porterà una cover dei Maneskin.
Il brano con cui si presenta è Coraline e la mamma, con lei dietro le quinte, è visibilmente emozionata. Ma non solo. Con un tweet Damiano David, il frontman dei Maneskin, le ha fatto i complimenti perché ha saputo emozionare anche lui. Tra le altre cose, si tratta di un brano che il cantante ha reso personale al massimo.
Linda riesce ad arrivare alla finale, che andrà in onda questa sera. Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo praticamente nulla se non che si definisce una queer. Questo termine viene utilizzato quando non ci si sente né eterosessuali, ma nemmeno cisgender.
Linda si presenta al talent show XFactor a soli 19 anni e possiamo dire che rappresenta un’ottima occasione per tutti coloro che sognano di diventare qualcuno. Il programma è sicuramente una buona vetrina che offre ai concorrenti di mostrarsi con tutte le proprie sfaccettature.
Leggi anche: XFactor, sapete quanto guadagna Rkomi per fare il giudice: svelate le cifre
Per questo motivo, durante il percorso, i concorrenti non guadagnano nulla a livello economico. Oltre alla vetrina, XFactor consegna un premio al vincitore, ossia la firma in un contratto discografico con una delle etichette più famose e imponenti d’Italia.
Leggi anche: XFactor, chi è Beatrice Quinta: età, fidanzato, vincitrice e lavoro vero
L’accordo prevederà la pubblicazioni di dischi contenenti almeno 12 brani e andrà a coprire tutto quello che concerne il processo, dalla produzione stessa alla firma copie. Riassumendo, non si parla di un guadagno in cifra di denaro.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…