I Santi Francesi sono alcuni fra i protagonisti di X Factor di questa edizione. Hanno già partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2016 col nome di The Jab.
Già quando avevano partecipato al talent show di Canale 5 avevano conquistato un certo successo e adesso, alle audizioni di X Factor 2022, hanno ottenuto il consenso unanime di tutti i giudici. Ma chi sono i Santi Francesi e perché si chiamano così?
I Santi Francesi sono Alessandro De Santis e Maria Lorenzo Francese. È proprio dall’unione dei loro cognomi che è nato il nuovo nome del duo. Questi cantanti hanno rinnovato anche il loro stile musicale, infatti li abbiamo visti presentarsi alle audizioni con un brano inedito, dal titolo Non è così male.
Si tratta di un mix di indie elettronico, il tutto condito di pop e di un tono aggressivo. La stessa Ambra Angiolini ha dichiarato che fino all’apparizione dei Santi Francesi non aveva mai visto qualcuno arrabbiarsi nel pop. Si tratta di un’affermazione che dà il senso dell’impatto avuto con la loro esibizione.
I due ragazzi superano in maniera eccellente la seconda fase del talent, mostrandosi determinati e sicuri. Riescono a tenere testa alle audition e ad eliminare i Violet End. Quindi passano ai live con Rkomi.
Come abbiamo già specificato il nome di Santi Francesi deriva dall’unione della parte finale dei cognomi dei ragazzi che formano il duo. Ma c’è un particolare in più che bisogna sapere su questo nome.
Sicuramente tutti i loro fan vorrebbero saperlo. Infatti i ragazzi hanno raccontato di essere stati ispirati dallo scegliere il nome dall’abitudine dei francesi, che spesso inventano dei Santi soltanto con lo scopo di festeggiarli.
Su Instagram i Santi Francesi hanno un account ufficiale che può contare su migliaia di follower. Hanno anche degli account individuali, che sono molto interessanti, perché ci permettono di scoprirne di più sulle tappe più importanti della loro carriera.
Leggi anche: X Factor, chi sono i Santi Francesi: nomi, età, vincitori e lavoro vero
E queste sono davvero tante, anche perché questo duo ha pubblicato anche dei brani che hanno dato loro un certo successo.
Già tutto è iniziato dal 2017, quando, insieme ai due musicisti che oggi fanno parte del nuovo progetto, era presente anche il terzo componente degli allora The Jab, Davide Buono.
Leggi anche: X Factor, sapete quanto guadagna Dargen D’Amico per fare il giudice: cifre da capogiro
Fra i brani che hanno riscontrato più successo, possiamo ricordare dei Santi Francesi, per esempio, alcuni dei più famosi: Lei, Vaniglia, Costenzo, Birkenau. Quest’ultimo è stato scelto come colonna sonora per il docufilm La vera storia di Lidia Maksymowicz.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…