Programmi Tv

X Factor, chi sono i Santi Francesi: nomi, età, vincitori e lavoro vero

A X Factor 2022 abbiamo visto la partecipazione dei Santi Francesi. Si tratta di un duo, la cui voce e chitarra sono rappresentate da Alessandro De Santis. Mario Francese, invece, è alle tastiere ed è anche il synthesizer.

L’altro nome con cui sono conosciuti i Santi Francesi è The Jab. È stato il nome con cui hanno partecipato nel 2016 al talent show di Maria De Filippi, Amici. Attualmente fanno parte della squarda di Rkomi.

Chi sono i Santi Francesi

Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese sono nati nel 1997 e nel 1998. Mario è di Ivrea e Alessandro di Cuorgnè. Entrambi trascorrono la loro vita a Ivrea e insieme a Davide Buono formano il gruppo The Jab.

Piuttosto successo ha avuto il loro singolo Regina. Infatti è stato anche grazie a questo brano che il gruppo ha ottenuto l’occasione di aprire la data di Monza del tour di Ligabue nel 2016. Nel 2017 entrano a far parte di Amici. Nel 2020 poi il gruppo non è più un trio, ma cambia nome e diventa un duo.

Grazie alla collaborazione con il produttore Dade, che è lo stesso di Salmo e di Marracash, nascono i Santi Francesi. Hanno portato al successo diversi singoli e adesso sono arrivati a X Factor conquistando il consenso di tutti i giudici.

La carriera dei Santi Francesi

In seguito alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, programma TV grazie al quale si sono fatti conoscere al grande pubblico, i Santi Francesi hanno avuto l’occasione di pubblicare diversi brani, quando ancora il gruppo si chiamava The Jab.

Fra i brani di successo, per esempio, possiamo ricordare Vaniglia e Lei. Nel 2019 esce il loro primo album, che si chiama Tutti manifesti, arrivando a conquistare 2 milioni di streaming su Spotify.

Leggi anche: X Factor, quanto guadagna Fedez per fare il giudice: cifre incredibili

Alcuni loro successi sono stati scelti come colonne sonore di alcune produzioni, come per esempio il docufilm La vera storia di Lidia Maksymowicz. Per questo docufilm è stato scelto il brano Birkenau. Ma c’è un altro singolo che lega i Santi Francesi alle produzioni cinematografiche. Si tratta del brano Giovani Favolosi, che è stato scelto per la terza stagione di Summertime.

Leggi anche: X Factor, sapete quanto guadagna Dargen D’Amico per fare il giudice: cifre da capogiro

Su Instagram i Santi Francesi sono seguiti da più di 23mila follower. Con loro il gruppo condivide soprattutto le tappe più importanti della carriera. È proprio grazie al brano Giovani Favolosi che hanno vinto Musicultura 2021 e hanno pubblicato il loro singolo Signorino.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

40 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago