Chi sono i Tropea? Stiamo parlando di una brand di Milano che fa parte dei concorrenti di questa edizione di X Factor, il talent musicale di grande successo. I componenti della band dei Tropea sono quattro, si tratta di Mimmo, Pietro, Claudio e Piso.
I quattro concorrenti si sono presentati alle selezioni di X Factor in questa edizione proponendo ai giudici il brano Technicolor, che ha raggiunto un ottimo successo anche in termini di apprezzamento da parte dei telespettatori. Hanno così conquistato un posto nella squadra di Ambra Angiolini.
La band Tropea è nata nel 2017 proprio a Milano. Il primo EP della band è arrivato nel 2020 e si intitola Your Wonderfoul Time. Nel corso degli anni il gruppo si è fatto conoscere con diversi brani musicali che hanno appassionato coloro che apprezzano il genere proposto dalla band.
Pietro Lupo Selvini è il cantante del gruppo. Gli altri componenti della band sono Lorenzo Pisoni, chiamato Piso, che è il bassista, Domenico Finizio, il chitarrista, e Claudio Damiano, il batterista.
I componenti di Tropea hanno un profilo Instagram che può contare su 8mila follower. In questo profilo sul social la band condivide dei momenti che riguardano la musica e i concerti a cui i quattro partecipano.
Tra i successi possiamo ricordare, ad esempio, Who May, del 2019, Lost in Singapore, sempre del 2019, e Blu, del 2021.
Come abbiamo visto, la prima partecipazione dei Tropea a X Factor è avvenuta con il brando inedito Technicolor, che ha coinvolto subito i giudici. Alle Last Call la band è arrivata dopo la proposta del brano Insieme a te sto bene, di Lucio Battisti.
Proprio alle Last Call hanno convinto Ambra Angiolini, con l’interpretazione di Let Me Entertain di Robbie Williams. Arrivano così ai live, nel corso dei quali hanno interpretato vari brani, conquistando il favore da parte del pubblico.
Leggi anche: XFactor, chi è Beatrice Quinta: età, fidanzato, vincitrice e lavoro vero
Si tratta di Asilo Republic di Vasco Rossi nel corso della prima puntata, di Ray of Light di Madonna nella seconda puntata. In questa occasione la band ha dovuto affrontare una sfida finale contro Iako, riuscendo comunque ad andare avanti nella successiva puntata. Nel quarto live di X Factor la band dei Tropea ha presentato Cringe Inferno, un brano inedito.
Leggi anche: XFactor torna in Rai? La trasmissione lascia Sky
Tra le curiosità c’è il fatto che, per quanto riguarda i profili Instagram dei quattro componenti del gruppo, Mimmo non ha un profilo social personale. Nel profilo ufficiale della band, però, proprio Domenico Finizio viene taggato spesso con un profilo “fittizio”.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…