Tra i cantanti del Festival di Sanremo 2023 c’è stato anche Will. Si tratta di un nome d’arte, visto che il suo vero nome è William Busetti. Un artista “in formazione” pure lui, visto che avrà modo di crescere e di fare il suo percorso, che lo porterà ad essere sempre più popolare grazie ai suoi successi e alle sue canzoni, che diventeranno sempre più famose.

Non bisogna dimenticare che Will è arrivato a Sanremo dopo aver partecipato a Sanremo Giovani, dopo aver partecipato alla finalissima della kermesse. La partecipazione al Festival di Sanremo rappresenta sicuramente una delle tappe più importanti della sua carriera.

La carriera di Will e le sue canzoni più conosciute

Will è nato a Vittorio Veneto nel 1999. Fin da ragazzino mostra un grande talento soprattutto nello sport, in quanto è un grande appassionato di calcio. Ma c’è un’altra sua passione che lo fa apparire piuttosto determinato ed è quella per la musica. Quando frequenta il liceo comincia a scrivere i suoi primi testi, rifacendosi soprattutto alla tradizione rap del mondo della musica italiana.

Come ha avuto occasione di dichiarare lo stesso Will, in quegli anni per lui la musica è stata uno sfogo, che gli ha permesso di sognare realtà un po’ più lontane dalla vita di provincia, che poteva essere piuttosto monotona. Nel 2020 per Will arriva il primo disco di platino. Tutto questo viene conquistato grazie al successo del brano Estate, che è ispirato alla canzone Someone you loved, di Lewis Capaldi.

Nel 2022 Will ha pubblicato il suo primo Ep, dal titolo Chi sono veramente. Ha fatto seguito ad un tour nelle più importanti città del nostro Paese. Dopo Sanremo ha intenzione di rinnovare il tour, portando in giro i brani del suo nuovo album, che si chiama Stupido Tour venti23. La data di inizio è il 3 maggio a Milano.

Il brano portato a Sanremo

Per quanto riguarda il brano portato a Sanremo, questo ha come titolo Stupido. Will ha raccontato di aver scritto questa canzone alla fine della pandemia. Inizialmente ha avuto un periodo di incertezza, ma poi l’ha ripreso per definirlo.

Leggi anche: Chi è Will: nome vero, età, compagna, significato della canzone e cachet Festival di Sanremo

In realtà, come ha chiarito lo stesso cantante, la canzone Stupido non è stata scritta per la partecipazione a Sanremo. Ha richiesto un lavoro, però, piuttosto preciso. Will con questa canzone vuole raccontare l’amore in maniera universale.

Leggi anche: Finale Festival di Sanremo, quanto guadagna Marco Mengoni: svelato il cachet

Ha cercato di spiegare il brano raccontando qualche episodio della sua vita privata. Infatti ha detto che il brano è nato anche in seguito ad una lite con la fidanzata, quando lui si è messo alla guida di notte per chiarire subito le incomprensioni. Purtroppo, però, le sue intenzioni non sono arrivate all’obiettivo, perché, dopo aver guidato, si è addormentato e la sua fidanzata lo ha trovato proprio mentre dormiva sul sedile.

Change privacy settings
×