YouTube
In prima serata su Italia 1 nella giornata del 29 dicembre 2022 andrà in onda il film Will Hunting – Genio ribelle. Si tratta di una produzione molto interessante, con una trama particolarmente coinvolgente, che gli appassionati di cinema conosceranno molto bene.
Ma qual è la verità su questo film? È una produzione tratta da una storia vera? Il film Will Hunting – Genio ribelle ha conquistato nel 1998 due Oscar, per la miglior sceneggiatura e per il miglior attore non protagonista, per il ruolo di Robin Williams. Scopriamone di più sulla trama di Will Hunting e sulla storia vera che è alla base della produzione cinematografica del 1997.
Nel ruolo del protagonista del film troviamo Matt Damon, che, insieme ad altri attori molto famosi, fa parte di un cast molto interessante. Ad esempio, come abbiamo visto, c’è anche Robin Williams, che interpreta Sean Maguire. Poi troviamo nel cast degli attori anche Ben Affleck, che interpreta Chuckie Sullivan.
Tra gli altri protagonisti anche attori come Minnie Driver, Casey Affleck, Cole Hauser e Scott William Winters.
La trama racconta di un giovane che è un vero e proprio genio nell’ambito della matematica. Il ragazzo, Will, svolge la sua professione nel settore delle pulizie ed ha alle spalle alcuni piccoli precedenti penali.
Will sarà aiutato da un terapista e da una ragazza, per avere a che fare con il suo passato e per riuscire a mettere in pratica il talento che ha.
Matt Damon cominciò a scrivere questo film quando era davvero giovane. Solo in una fase successiva ha collaborato insieme all’amico Ben Affleck. A quel tempo Damon studiava all’Università di Harvard e prese la decisione di concentrarsi sul cinema.
Lo stesso Matt Damon ha spiegato che la sceneggiatura è stata messa a punto grazie agli studi universitari. Ha, infatti, detto che gli erano rimaste alcune lezioni da frequentare non in modo obbligatorio. Tra queste c’era anche un corso di drammaturgia con la scrittura di un atto.
Decise quindi di scrivere qualcosa e, alla fine del corso, consegnò al professor Anthony Kubiak un insieme di 40 pagine.
Leggi anche: Will Hunting – Genio ribelle è ispirato ad una storia vera? Ecco la verità
Un compagno di studi di Matt Damon ha riferito che in realtà comunque la sceneggiatura è cominciata prima di questo corso. Damon, infatti, aveva portato nelle lezioni un pezzo inedito, al quale stava lavorando da tempo.
La storia alla base del film Will Hunting – Genio ribelle, comunque, non è basata sulla realtà, anche se sono stati inseriti dei riferimenti alla vita di Matt Damon. Ad esempio, la giovane Skylar è un personaggio basato sulla fidanzata del famoso attore.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…