Il film Will Hunting – Genio Ribelle è ispirato ad una storia realmente accaduta? Andiamo a ripercorrere la vicenda che ha ispirato il film.

Will Hunting: storia vera?

Non proprio ma sicuramente ci sono degli spunti riguardo a degli avvenimenti che sono successi davvero e vogliamo spiegarvi tutta la verità.

Matt Damon è lo sceneggiatore di questo film. Mentre era a lavoro su Will Hunting frequentava ancora l’università, tant’è che fece valutare lo scritto da un suo professore che ritenne la sceneggiatura molto reale.

Molto reale anche perché, appunto, era ispirata a degli avvenimenti di vita vera.

Matt Damon ha infatti deciso di mettere in Will Hunting – Genio ribelle alcuni fatti della sua vita personale.

Skylar, la donna di cui Will è innamorato, era ispirata alla fidanzata che lo sceneggiatore aveva a quei tempi tant’è che la scena di un litigio tra il protagonista e la ragazza prendeva lo spunto proprio da una brutta discussione che c’era stata tra Matt Damon e questa sua fidanzata.

Non è chiaro quali siano gli altri riferimenti che il noto sceneggiatore ha deciso di inserire in Will Hunting – Genio ribelle ma pare che la studentessa Slylar non sia assolutamente l’unico spunto che ha deciso di scritturare in somiglianza a quella che era la sua vita privata in quei tempi.

Anche perché mentre sceneggiava il film, frequentava l’università, proprio come Hunting.

Altri personaggi e altre scene del genio ribelle potrebbero essere state tratte o ispirate proprio dal suo vissuto in quel periodo abbastanza ricco di avvenimenti, apprendimenti ed emozioni diverse.

Chi ha voglia di rivedere ancora una volta questa pellicola del 1997 potrà farlo proprio nelle prossime ore.

Può essere un modo perfetto anche per far recuperare Will Hunting – Genio ribelle a chi non ha mai visto questo film.

Andrà in onda questa sera, giovedì 30 dicembre 2021, in prima serata su Italia 1. L’appuntamento è per le ore 21.20 circa.

Change privacy settings
×