Will è tra gli artisti che partecipano alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore ha 23 anni ed è originario di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. La sua partecipazione a Sanremo 2023 arriva in seguito all’ultima edizione di Sanremo Giovani, che ha visto il giovane posizionarsi tra i primi sei posti della classifica finale, con la canzone Le cose più importanti.

L’artista partecipa sul palco di Sanremo nell’edizione 2023 portando il brano Stupido. Qual è il significato di questa canzone e cosa sappiamo su Will, sulla sua carriera e sulla sua vita privata? Scopriamo maggiori dettagli.

La carriera e le canzoni più famose di Will

Il nome vero di Will è William Busetti. Siamo a conoscenza del fatto che Will è nato nel 1999 e che da piccolo si era avvicinato molto al mondo del calcio. Aveva una passione molto ampia per questo sport ed è riuscito a raggiungere nel tempo dei buoni risultati direttamente sul campo da gioco.

Negli anni, però, Will si è avvicinato anche molto alla musica. È il periodo degli studi al liceo, quando William Busetti comincia a scrivere alcuni testi di brani musicali, che fanno riferimento soprattutto all’ispirazione nei confronti del rap italiano.

Secondo quanto ha raccontato lo stesso Will, è stata proprio la musica che ha permesso al rapper di sognare una vita diversa rispetto a quella che ha definito come monotona. Nel 2019 ha pubblicato i primi brani e soltanto l’anno successivo ha raggiunto il suo primo disco di platino, con la canzone Estate.

Il primo EP di Will è stato pubblicato nel 2022 e ha come titolo Chi sono veramente. Poi, sempre nel 2022, Will è riuscito a partecipare a Sanremo Giovani, conquistando un posto per la manifestazione di Sanremo 2023. Chi si chiede a quanto ammonta il cachet per Will nella kermesse canora deve sapere che il rimborso spese previsto per gli artisti di Sanremo dovrebbe essere di 48.000 euro.

Il cantautore non ha mai parlato della sua vita privata e si mostra come piuttosto riservato. Quindi non sappiamo se abbia una fidanzata oppure no. Il suo profilo Instagram è l’occasione per la condivisione di diversi contenuti che hanno a che fare con la sua attività lavorativa.

Il significato della canzone Stupido

Lo stesso cantante ha spiegato di aver scritto il suo brano inedito Stupido alla fine del periodo della pandemia. La canzone non è stata scritta appositamente per il Festival di Sanremo, ma il cantante ha spiegato che ha richiesto un lavoro molto lungo.

Will vuole raccontare tutto ciò che ha a che fare con l’amore, in una maniera universale. L’artista ha detto che il titolo fa riferimento ad alcuni comportamenti che si hanno nel corso della vita. Non ha voluto specificare molte informazioni, ma ha fatto un esempio che riguarda la sua vita privata.

Leggi anche: Chi è Olly: nome vero, età, fidanzata e vita privata cantante Festival di Sanremo

Ha detto che una volta, dopo aver litigato con la fidanzata, ha preso l’auto per andare a parlare con lei di notte. Quando è arrivato, però, si è addormentato all’interno dell’auto e la sua fidanzata l’ha trovato la mattina seguente mentre dormiva sempre sul sedile della macchina.

Leggi anche: Cosa significa Colla Zio: la verità sul nome della band che partecipa al Festival di Sanremo

Will in ogni caso si è detto davvero emozionato per aver la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo, che ritiene un palco importante, in grado di determinare gioie e dolori, oltre a tante occasioni di insegnamento.

Change privacy settings
×