Amate i film sugli aerei e tutto quello che concerne questo mondo? Allora non perdete l’appuntamento con il film che verrà trasmesso questa sera su Canale 5 ovvero Flight. Ecco la trama e la storia del protagonista Whip.

Flight: la storia del film con Denzel Washington

Flight è un film del 2012 che vede al centro della scena il protagonista Whip Witaker. L’uomo nella vita svolge la professione di conducente di aerei, ma purtroppo soffre di una dipendenza che potrebbe mettere a rischio la sua professione.

In più occasioni, infatti, si ritrova a fare uso di sostanze stupefacenti e alcol, il che lo porta a vivere dei momenti davvero duri e molto difficili da gestire. Dopo aver trascorso una notte brava, l’uomo si risveglia e decide di assumere della cocaina per annullare gli effetti della sbornia. Ovviamente però questa rimane in circolo e potrebbe avere degli effetti avversi sulla sua capacità di guidare il mezzo.

Siccome non si sente in forma perfetta, si reca comunque al lavoro ma lascia il comando del velivolo al suo collega. Questo però finisce all’interno di una perturbazione molto pericolosa. E’ proprio grazie a Whip che l’aereo non si schianta al suolo, anche se comunque la caduta comporta la morte di alcune persone.

A causa di questo Whip viene ricoverato e nel suo sangue viene effettuato il test antidroga, il quale risulta positivo. L’uomo riesce a scappare dall’ospedale e si rifugia nella fattoria di suo padre. Con il tempo, però, dovrà sottoporsi a diversi processi ed è proprio in questa occasione che verrà indagato per omicidio colposo.

Chi è il protagonista del film Flight?

Tutte le vicende raccontate nel film Flight girano intorno al protagonista, ovvero il pilota di aerei Whip Whitaker. L’uomo è molto affezionato alla sua professione, che svolge con precisione e riguardo da molti anni. Purtroppo, però la sua condizione da alcolista non gli permette di essere lucido in molte di queste circostanze.

Come se tutto questo non bastasse, Whip aggiunge a questa dipendenza anche quella nei confronti delle droghe, che spesso utilizza per vaneggiare gli effetti dell’alcol. Purtroppo questa volta però le cose non andranno nella maniera indicata, in quanto il suo futuro verrà messo a dura prova proprio a causa delle sue scelte.

Leggi anche: Flight è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Nel film Flight il personaggio di Whip è interpretato dal bravissimo e pluripremiato Denzel Washington, uno dei migliori attori americani di sempre. L’artista ha infatti recitato in diverse pellicole e grazie al suo talento ha vinto moltissimi premi proprio per i ruoli da lui interpretati.