D’estate l’abbronzatura per molti è fondamentale. Potersi distendere al sole, per sfoggiare un colorito della pelle piuttosto scuro, è davvero qualcosa di essenziale, un modo in più per far risaltare la nostra bellezza.
L’obiettivo di raggiungere un buon livello di abbronzatura è comune a molte persone. Naturalmente bisogna stare attenti ai danni che sulla pelle possono provocare i raggi ultravioletti del sole. Sarebbe perciò importante proteggersi con la crema solare ed evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. In questa maniera ci si può abbronzare correttamente e si evita di scottarsi.
Il problema dell’abbronzatura che tende a ridursi
Ma c’è un altro problema che affligge molte persone che amano la pelle abbronzata, ovvero il fatto che con il tempo, dopo che si è raggiunto un livello ritenuto perfetto, l’abbronzatura tende a ridursi. È davvero molto fastidioso tutto ciò, perché spesso, dopo pochi giorni, ritorniamo ad avere un colorito piuttosto pallido.
Ma non dovresti temere, perché, se anche tu sei afflitto da questo fastidioso problema, ti basterebbe soltanto seguire alcune regole fondamentali, per fare in modo che l’abbronzatura duri di più nel tempo.
Quali sono le regole da rispettare per far durare a lungo un’abbronzatura
Molti sono convinti che fare uno scrub potrebbe mettere a rischio la propria abbronzatura. In realtà non è affatto così, perché proprio uno scrub fatto circa ogni tre giorni, per eliminare tutti i residui di pelle morta, può contribuire ad avere una pelle più sana e far risaltare meglio l’abbronzatura.
Molti, per esempio, compiono l’errore di mettersi, subito dopo essersi abbronzati, il classico doposole. Sicuramente prodotti di questo genere vanno scelti con molta attenzione, in modo che non siano a base di sostanze chimiche e si basino su ingredienti naturali.
Leggi anche: Quanti anni ha il tuo cane? Il trucco per calcolarli
Il doposole può essere davvero utile per calmare il bruciore, però in realtà sembrerebbe avere un effetto più significativo l’uso della crema idratante. Essa, infatti, si rivela più delicata e, oltre a garantire l’idratazione della cute, può far durare più a lungo l’abbronzatura.
Quando vuoi togliere la crema solare, utilizza il latte detergente, in modo che il tuo sito possa essere sempre pulito e possa lenire quei bruciori causati dai raggi del sole.
Leggi anche: Possibile ringiovanire le cellule del cervello? La scienza arriva alla verità
Per la doccia da fare dopo che sei stato al mare, non utilizzare un bagnoschiuma aggressivo, ma utilizza soltanto prodotti molto delicati. La regola fondamentale comunque è sempre quella di fare in modo che la pelle sia idratata costantemente. Quindi puoi applicare almeno due volte al giorno le creme apposite per evitare fenomeni di desquamazione. Contribuisci a tutto questo cercando di bere anche molta acqua.
