Inviare un messaggio vocale su WhatsApp è diventata ormai un’operazione comune. Sono molti gli utenti della celebre applicazione di messaggistica istantanea che decidono di inviare dei messaggi audio invece di quelli testuali, proprio per il fatto che si rivela un’azione comoda e veloce. In poco tempo, infatti, si può mandare un messaggio ad un’altra persona evitando di scrivere tutte le parole.
È un modo molto pratico per inviare un messaggio, ma allo stesso tempo è bene ricordare che si tratta di un’operazione che deve essere considerata con molta attenzione. Infatti il messaggio audio dovrebbe essere sempre registrato con tanta cura, per instaurare un dialogo efficace con la persona alla quale il messaggio stesso è destinato.
Un trucco utile per tenere il messaggio in sospeso
Nel corso del tempo la possibilità di inviare messaggi audio su WhatsApp è stata arricchita di tante opportunità per gli utenti. È possibile, infatti, ad esempio mettere la registrazione in pausa per riprenderla successivamente, si può ascoltare il vocale prima dell’invio definitivo e i destinatari di questi messaggi possono anche modificare la velocità di ascolto.
Insomma, gli audio su WhatsApp sono diventati molto utilizzati e il team di produzione dell’applicazione sa benissimo quanto sia importante garantire un’esperienza ottimale agli utenti, sia a coloro che inviano il messaggio che a coloro che lo ricevono.
Non tutti sanno comunque che c’è un’altra funzionalità disponibile per chi registra un vocale su WhatsApp, un trucco utile per tenere il messaggio in sospeso per tutto il tempo necessario ad effettuare l’operazione.
Come tenere il messaggio vocale in sospeso su WhatsApp
Con un trucco per WhatsApp molto semplice è possibile sospendere la registrazione del messaggio vocale, per compiere altre operazioni, non sono all’interno dell’app mobile stessa, ma anche avviando e usando altre applicazioni utili.
Leggi anche: Quante civiltà aliene ostili ci sono nella Via Lattea? La risposta della scienza
Per fare tutto questo bisogna registrare un messaggio audio effettuando uno swipe verso l’alto sul simbolo del microfono. A questo punto si può selezionare il lucchetto e nel corso della registrazione si potranno avere le mani libere. Poi si può fare uno swipe sulla chat e tornare indietro nella lista.
Leggi anche: Il piccolo cane Max ritrovato dopo mesi: la bimba piange di gioia
In questo modo non faremo altro che mettere in pausa la registrazione del messaggio e avremo la possibilità, ad esempio, di consultare altre chat di WhatsApp oppure di avviare altre applicazioni.
Il messaggio vocale, infatti, resterà in sospeso e, nel momento in cui torneremo sulla chat, il messaggio audio sarà di nuovo disponibile, pronto per essere riascoltato, cancellato o arricchito con altri dettagli, prima dell’invio.
