Pixabay
Un’azienda canadese che produce caramelle e dolciumi di ogni genere ha pubblicato una particolare offerta di lavoro. Si tratta di un annuncio molto strano, che può essere utile a chi ama le professioni bizzarre.
Certo, al mondo esistono tantissimi lavori caratteristici, ma questo proposto dall’azienda canadese è davvero incredibile.
L’assaggiatore di caramelle cercato dall’azienda di dolciumi di cui stiamo parlando deve avere dei requisiti determinati. Infatti deve essere un amante dei dolci in generale. Potrà seguire anche un percorso di formazione del palato, in modo da essere più preparato nello svolgimento delle sue mansioni.
Ma queste ultime in che cosa consistono? Essenzialmente il compito del lavoratore è quello di assaggiare diversi tipi di dolciumi. Non soltanto caramelle, ma anche cioccolatini e liquirizia. In pratica dovrà svolgere la funzione di tester, perché deve essere aperto a sperimentare anche nuovi gusti, sui quali dovrà dire il proprio parere.
L’azienda che propone questo annuncio così particolare è stata fondata da quattro fratelli nel 2018. Si tratta tutte di persone molto giovani, tra i 20 e i 30 anni. La sua particolarità consiste nel differenziarsi per una certa leggerezza e flessibilità dei lavori.
Inoltre propone anche dei prodotti che la rendono vincente e competitiva, perché sono molto vari e davvero speciali. Nata come azienda di carattere familiare, in poco tempo è riuscita a riscuotere un grande successo.
Sarà anche per questo motivo, per avere la possibilità di restare sulla cresta dell’onda, che l’azienda ha lanciato questa offerta di lavoro come assaggiatore. In questo modo si avrà la possibilità di esplorare nuovi gusti e di mettere a punto dei prodotti nuovi che possono far piacere ai clienti.
Ma come vedremo quello che colpisce non è soltanto il lavoro così particolare a cui si è chiamati. Raccontiamo la storia fino in fondo.
Leggi anche: Perché le zanzare pungono gli uomini e non gli animali? La risposta della scienza
Ciò che colpisce di questa azienda è il fatto che l’assaggiatore di caramelle che sarà reclutato riceverà uno stipendio dall’importo molto elevato. Si tratteranno infatti di 80.000 dollari l’anno.
Per candidarsi bisogna seguire tutte le informazioni che sono riportate nel profilo Linkedin dell’azienda stessa. I proprietari hanno specificato che si possono candidare persone di ogni età.
Leggi anche: Vuoi dormire bene? Ecco cosa non devi mangiare
Anche i bambini lo potrebbero fare, a partire dai 5 anni, se i genitori sono d’accordo. Se anche tu vuoi diventare assaggiatore di caramelle, prova ad andare a guardare sul profilo Linkedin della Candy Funhouse.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…