Siamo finalmente giunti all’esordio della tanto attesissima miniserie Vostro Onore, che andrà in onda in prima serata questa sera 28 febbraio, su Rai1. La fiction vede come principale protagonista il famoso attore e regista italiano Stefano Accorsi. Ora però è giunto il momento di svelarvi qualcosa in più.

Vostro Onore: la trama

Vittorio Pagani è un noto giudice che lavora presso il tribunale di Milano e attualmente è impegnato con la sua carriera per cercare di ottenere il ruolo di presidente. Di recente è rimasto vedovo in quanto la moglie si è tolta la vita e questo episodio peggiorerà il rapporto con il figlio.

Vittorio con il figlio Matteo non ha un rapporto idilliaco già da molto tempo e andrà peggiorando con la scomparsa della donna. Durante gli episodi vedremo il padre impegnato a cercare di ricostruire tale situazione che si presenterà con alti e bassi. Ma un episodio cambierà completamente la vita sia di Vittorio che di Matteo.

Il figlio a bordo della macchina della madre ormai defunta, investe un motociclista e lo lascia morente sul ciglio della strada senza prestare soccorso. Venuto a sapere della tragedia, Vittorio cerca di convincere il figlio a confessare il suo errore, ma poi ci ripensa quando scopre chi è la vittima.

Infatti, si tratta del figlio di uno dei massimi esponenti della famiglia più criminale e malavitosa della zona: I Silva. Tempo prima Vittorio era riuscito a smantellare la famiglia facendo arrestare il capoclan ed è per questo che ha molta paura per il figlio.

Avendo questo conto in sospeso con I Silva, il giudice affermato teme che se si venisse a sapere che è stato Matteo ad uccidere il ragazzo, non esiterebbero a vendicarsi. Sarà proprio in questo momento che Vittorio metterà in discussione proprio la sua etica e si troverà dinnanzi ad un bivio: fare la cosa giusta di fronte alla legge o tradire i suoi valori per proteggere la famiglia? Non ci resta che aspettare questa sera.

Il cast di Vostro Onore

Numerosi sono i personaggi noti che hanno preso parte a questa miniserie in onda da questa sera su Rai1. Vediamoli insieme.

Vittorio Pagani, interpretato da Stefano Accorsi, sarà il giudice del tribunale di Milano, nonché protagonista. Matteo Pagani, interpretato da Matteo Oscar Giuggioli sarà il figlio di Vittorio, autore del fatto. Sara Vichi, il cui ruolo è stato affidato a Barbara Ronchi sarà l’ispettrice superiore, nonché amica di Vittorio. Remo Girone invece sarà il presidente del tribunale; mentre Camilla Semino Favro e Francesco Colella interpreteranno rispettivamente la giovane avvocatessa e il dirigente del commissariato.

Anticipazioni puntata del 28 febbraio 2022 di Vostro Onore

In questa prima puntata vedremo principalmente quale è il rapporto tra Vittorio e il figlio Matteo. Un rapporto complesso e conflittuale che peggiorerà ulteriormente dopo l’incidente causato dal giovane.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Vittorio geloso di Beatrice, cosa accadrà tra di loro

Inoltre, troveremo il giudice sempre più combattuto sul da farsi infatti, se in un primo momento vorrebbe che il figlio si prendesse la responsabilità di quanto ha commesso, cambierà idea quando scoprirà chi è la vittima in questione.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Rocco ha tradito Maria, cosa accadrà alla coppia?

Nel frattempo Matteo proverà a tornare alla vita di tutti i giorni provando a fare finta di nulla, ma la preoccupazione e il rimorso affiorano in ogni momento. Cosa deciderà di fare il corretto e fedele alla legge Vittorio Pagani? Si affiderà all’etica e alla giustizia o cercherà di proteggere Matteo a tutti i costi? Appuntamento a questa sera su Rai1 in prima serata.