Foto Facebook
Sta per andare in onda la prima puntata di Vostro Onore, la nuova miniserie di Ra1 che inizierà questa sera. La fiction sembra essere una buona sostituta di Màkari che sicuramente avrà lo stesso successo e consensi dal pubblico italiano.
Dopo Doc – Nelle tue mani i più appassionati delle serie TV italiane si stanno chiedendo se la storia è ispirata ad una realmente accaduta e se la figura del giudice milanese è esistito davvero. Cerchiamo di fare luce su questo dilemma svelandovi qualche dettaglio.
Vostro Onore è la nuova fiction che andrà in onda da questa sera su Rai1, che vede come protagonista l’affascinante attore e regista italiano: Stefano Accorsi. L’uomo interpreterà il ruolo di un giudice impiegato nel tribunale di Milano che si troverà di fronte ad un bivio.
Ciò che la serie pone in primo piano è un quesito che si pongono molte persone. Dal momento in cui uno diventa genitore è ovvio che farebbe qualsiasi cosa per proteggere il proprio figlio. Ma quando si tratta di un vero e proprio reato e tu sei un giudice di legge, quale sarà la soluzione giusta?
È proprio dinnanzi a questo problema che si troverà di fronte Vittorio Pagani, un giudice molto affermato e conosciuto per l’etica e il senso di giustizia che dimostra per il proprio la lavoro. Si troverà a dover affrontare un grattacapo che sembrerà più grande di lui.
Infatti, il figlio Matteo con la macchina della madre defunta investe un ragazzo in motocicletta e lo lascia riverso sul ciglio della strada morente. Il tutto aggravato dal fatto che non gli presta soccorso e non chiama nemmeno aiuto. A questo punto entra in gioco il padre Vittorio che dovrà trovare la strada giusta per risolvere la situazione.
Inizialmente, l’uomo di legge farà prevalere il senso di giustizia e cercherà di convincere il figlio a confessare, ma non appena scopre l’identità della vittima cambia idea. Sarà proprio in questo momento che lascerà da parte il suo ruolo di legge e farà prevalere quello da genitore, proteggendo in qualsiasi modo suo figlio Matteo.
Leggi anche: Vostro Onore è ispirato a una storia vera? Ecco la verità
Dopo Doc – Nelle tue mani che vede come protagonista un medico realmente esistito con il nome di Pierdante Piccioni, ci si chiede se anche questa serie ha del vero. Ebbene, non è così. Vittorio Pagani non è un personaggio reale, bensì di fantasia.
Leggi anche: Vostro Onore: trama, cast, attori e anticipazioni nuova fiction di Rai1
Ciò che esiste realmente è proprio ciò che viene messo in primo piano nella fiction, ossia quale sarebbe la soluzione giusta da addottare in questi determinati momenti. Il contrasto che c’è tra l’etica di un mestiere, come il giudice, e il senso di protezione è imponente. Ma soprattutto che si voglia o no, nella maggior parte dei casi prevale il secondo.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…