Questa sera, alle ore 21:25, andrà in onda su Rai 1 una nuova ed avvincente fiction con protagonista Stefano Accorsi. La serie TV, dal titolo Vostro onore, è destinata ad avere moltissimo successo.

Scopriamo insieme la trama del film cercando di capire se la storia principale è ispirata ad eventi realmente accaduti.

Di che cosa parla la fiction Vostro onore?

Vostro onore è una fiction che racconta la storia di un giudice la cui vita cambia in maniera del tutto imprevista. Il figlio dell’uomo infatti, investe un motociclista e si macchia del reato di omissione di soccorso.

L’uomo, che crede e professa la legge, rimane sconvolto dall’accaduto ma fa di tutto affinché il figlio si costituisca. Nasce quindi in Vittorio Pagani, il giudice, un senso di contrasto fra la sua carriera professionale e quella di padre che vuole difendere il figlio.

Sarà proprio questo secondo aspetto a prevalere sulla personalità del giudice, poiché questo riuscirà a mentire per proteggere la reputazione del figlio.

Vostro onore: la prima puntata stasera 28 febbraio

Stefano Accorsi interpreta nella serie il ruolo di Vittorio Pagani, il protagonista assoluto della fiction. L’uomo è stato ospite proprio ieri da Mara Venier a Domenica In.

Qui Stefano, che non appariva sulle scene da diverso tempo, ha rivelato succulenti dettagli sulla trama, invitando i telespettatori a non perdersi lo sceneggiato. Sicuramente moltissime persone si riconosceranno nel ruolo di Vittorio e nel suo senso di protezione istintiva verso il figlio.

A detta di Stefano infatti, il punto focale della fiction non sarà incentrato sul ruolo del magistrato. Verterà su come un uomo possa perdere la propria identità al fine di difendere i propri figli. Ne vedremo sicuramente delle belle.

Leggi anche: Vostro Onore: trama, cast, attori e anticipazioni nuova fiction di Rai1

Vostro onore è ispirato a una storia vera?

Vostro onore è il remake della fiction americana Your Honor. Si tratta di una miniserie americana che ha visto come protagonista principale Bryan Cranston.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Vittorio geloso di Beatrice, cosa accadrà tra di loro

Il protagonista si è ritrovato a gestire il figlio adolescente che, a seguito delle sue scelte sbagliate, rischia di cadere in mano alla mafia. Accorsi e Cranston quindi, si dissociano dal loro ruolo professionale e si riscoprono pronti a tutto per tutelare il proprio figlio.

Su 8nternet non si trovano dichiarazioni in merito all’ispirazione a fatti realmente accaduti. Sicuramente però, tutti i padri del mondo si riconosceranno in questa situazione, in quanto tutti sarebbero disposti ad annullarsi per il benessere dei figli.

Non perdiamo quindi l’appuntamento di questa sera con Vostro onore, una fiction che ci permetterà di approfondire il legame fra padre e figlio.