La fiction di Rai1 Vostro onore si sta avviando alla conclusione. Questa sera infatti, verrà trasmessa l’ultima puntata della serie tv. La trama racconta la vicenda di Vittorio Pagani, un giudice milanese che cerca di difendere il figlio nonostante sia colpevole.
I protagonisti della serie sono Stefano Accorsi nel ruolo di Vittorio Pagani e Matteo Oscar Giuggioli, che interpreta la parte del figlio Matteo. Molti telespettatori si stanno chiedendo se la Rai abbia già autorizzato una seconda stagione della fiction.
Cosa c’è da sapere sulla fiction Vostro onore?
La serie tv Vostro onore si ispira allo sceneggiato americano Your Honor, remake della fiction israeliana Kvodo. La versione americana è nata come una miniserie e racconta una storia che si conclude. Quella italiana invece, si ispira alla fiction originale e ha pertanto un finale aperto.
Questo fa presupporre la messa in onda di un nuovo ciclo di puntate, anche se nessuna conferma è arrivata dai vertici Rai. Il cast di attori della prima stagione è composto da Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli nei ruoli di Vittorio e Matteo Pagani.
Presenti inoltre Betti Pedrazzi, Francesco Colella, Barbara Ronchi; Isabella Mottinelli, Camilla Semino, Remo Girone, Riccardo Riccardi e Roberto Olivieri.
Vostro onore: la Rai ha in programma una seconda serie?
La prima stagione di Vostro onore ha riscosso un buon successo e probabilmente un nuovo capitolo verrà presto girato. Attualmente non sono arrivate conferme sulla messa in onda di una seconda stagione, anche se Stefano Accorsi ha rivelato alcuni particolari durante un’intervista a Telesette.
Leggi anche: Quanto guadagna Cremaschina: il cachet della regina del web di Avanti un altro
Vediamo dunque cosa ha detto l’attore in merito a una nuova programmazione della serie televisiva. Il protagonista di Vostro onore ha rivelato che esisterebbero dei progetti per proseguire con la trama delle vicende del giudice Vittorio Pagani.
La versione italiana termina con un finale molto simile a quello della serie israeliana: è quindi è possibile proseguire con nuovi episodi. Ovviamente è ancora presto per parlarne, ed è importante mantenere gli standard qualitativi del film anche in futuro.
Leggi anche: Barù a L’isola dei famosi: clamorosa indiscrezione
Non appena la Rai confermerà una nuova programmazione di Vostro Onore, sarà possibile ipotizzare la messa in onda di un nuovo ciclo di puntate per il prossimo anno.
Probabilmente saranno programmate quattro puntate, ognuna composta da due episodi come per la prima stagione. Per ora queste sono solo delle ipotesi, in quanto dovremo attendere le dichiarazioni dei vertici Rai per essere certi del lancio del nuovo progetto.
Stefano Accorsi interpreterà nuovamente il giudice Pagani oppure gli dirà addio per sempre?
