Volo Diretto Napoli-New York, United Airlines apre al Mezzogiorno / Date e orari

Un fil rouge unisce America e Campania. A due anni di distanza si riapre la tratta diretta Napoli-New York. Una notizia straordinaria, sullo sfondo di una ripartenza del comparto turistico sempre più evidente. Dal 2 maggio al 29 ottobre partenze giornaliere.

I velivoli della compagnia United Airlines – Boeing 767 – torneranno così a solcare i cieli di Capodichino. Senza tappe intermedie. Una notizia accolta con particolare interesse anche dai territori limitrofi. Dieci ore non stop a bordo del mega velivolo che attraversa l’Atlantico. Buone notizie anche per gli oltre 70mila americani che risiedono nel Mezzogiorno.

Ieri mattina alle 9.55 dall’aeroporto partenopeo il primo volo diretto per Newark –  distante 20 km dalla città di New York . La compagnia americana garantirà collegamenti giornalieri fino al 29 ottobre. Un gradito ritorno dopo due anni di stop imposti dalla pandemia di Covid-19. Secondo i dati forniti saranno disponibili posti per circa 80mila passeggeri.

Il volo diretto da Capodichino agevolerà i rapporti commerciali intercontinentali ma soprattutto il turismo, cosi come ha commentato Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di Gesac: “Il volo per New York assume un significato straordinario dopo due anni segnati dalla crisi pandemica – ha affermato – è un forte segnale di ripartenza e conferma il ruolo attivo dell’aeroporto alla crescita economica del territorio”.

L’investimento è particolarmente sintomatico della fiducia riposta sul territorio della Campania da una delle maggiori compagnie aeree mondiali.