Domenica 30 aprile alle ore 19.30 presso l’Auditorium Oscar Nemeyer di Ravello si terrà il musical “Volevamo solo essere felici”.
Il musical racchiude dentro di sé un argomento di rilevante importanza anche ai nostri giorni: il bullismo. Ancora oggi, infatti, ogni giorno tantissimi adolescenti ma anche adulti vengono bullizzati sia psicologicamente che fisicamente e molti di essi preferiscono togliersi la vita piuttosto che combattere.
Proprio su questo tema, dunque ,si focalizza il musical “Volevamo essere felici” scritto da Carmela Polverino, originaria di Minori e residente a Battipaglia, in collaborazione con la ballerina Cristina Falivene. Nel corso della rappresentazione, saranno messe in scena le varie sfaccettature del bullismo: omofobia, disparità sociale, omofobia, femminicidio.
Al centro del musical, infatti, in particolare si pone il ricordo di una delle numerose vittime di femminicidio. Alla rappresentazione, inoltre, proprio per ricordare tali spiacevoli eventi, presenzieranno i familiari di una delle vittime di femminicidio: Anna Borsa. L’intento ultimo del musical è dunque quello di raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza della Costa d’Amalfi.
Il Centro, gestito dall’associazione CIF (Centro Italiano Femminile) rappresenta un osservatorio privilegiato sulla violenza contro le donne della Costiera Amalfitana. Questi centri, sono fondamentali per le donne, poichè offrono colloqui telefonici e servizi di accompagnamento e supporto all’uscita dalla situazione di violenza. I Centri gestiscono anche l’ospitalità alle donne e ai loro figli in case-rifugio.
«Non solo uno spettacolo teatrale – riferisce ad Amalfi Notizie Carmela Polverino – ma un vero e proprio evento che vuole andare a smuovere un po’ le coscienze. Stiamo ricevendo già molti consensi da parte della popolazione battipagliese e speriamo di avere ancora più partecipazione. Ci teniamo a dare un forte segnale. L’idea è di portare il musical in scena anche a Maiori e speriamo che ben presto questa idea possa diventare realtà».
A mettere in scena “Volevamo solo essere felici “sarà la compagnia teatrale ICantastorie, con la regia di Amalia Gloriante con coreografie di Denise e Nancy D’Arminio della Choreia Academy e con Melchionda Sara, Polino Rodolfo, Poto Emanuela. Alla regia tecnica, invece, ci sarà Francesco Falivene ed infine come vocal coach Melania Cobucci.
L’ingresso sarà possibile soltanto previa prenotazione obbligatoria al numero 3394485977.