Dal 1° febbraio il Green Pass è uno strumento fondamentale per usufruire di tanti servizi ed attività in Italia, come per accedere ai servizi di Poste Italiane.
A tal proposito un uomo campano è finito in manette dopo aver inveito contro i dipendenti di un ufficio postale che non volevano farlo entrare proprio perché sprovvisto di Green Pass.
Campania, non ha il Green Pass e aggredisce i poliziotti: arrestato
A finire in manette è un 48enne napoletano incensurato che è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri con l’accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato poi anche denunciato per porto d’armi e per istigazione a disobbedire alle leggi.
Come riporta Fanpage, l’uomo si era presentato ieri pomeriggio, 4 febbraio, in un ufficio postale del quartiere della periferia ovest di Napoli. Ha tentato di entrare ma, quando gli hanno chiesto di esibire il green pass, obbligatorio per l’accesso ha detto di non averlo e ha preteso di arrivare ugualmente agli sportelli per effettuare operazioni.
L’uomo, di fronte al netto rifiuto ha cominciato a inveire contro i dipendenti, istigando anche gli altri presenti a ribellarsi alle disposizioni anti Covid. Quando la situazione è diventata ingestibile è partita la chiamata alle forze dell’ordine.
Nemmeno alla vista dei poliziotti l’uomo si è calmato: gli agenti hanno dovuto ingaggiare una breve colluttazione per bloccarlo e infine identificarlo. Durante la perquisizione personale il 48enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di circa 10 centimetri, che gli è valso la denuncia.