Vladimir Luxuria Tale e Quale Show: chi è, età, vita privata e curiosità

Vladimir Luxuria è una delle protagoniste di questa nuova edizione del programma di successo di Rai 1 Tale e Quale Show condotto come sempre da Carlo Conti.

Vladimir Luxuria Tale e Quale Show: chi è, età, vita privata e curiosità

Vladimir Luxuria è lo pseudonimo di Wladimiro Guadagno, nato a Foggia nel 1965.

La sua attività artistica inizia nella sua città natale dove organizza feste al “Dirty Dixy Club”.

Chi era Corradino D’Ascanio l’ingegnere che inventò la Vespa con Enrico Piaggio

Corradino D'Ascanio è stato un grande ingegnere entrato nel cuore degli italiani per aver dato vita, insieme con Enrico Piaggio, alla Vespa.Non solo una moto...

Si trasferisce a Roma nel 1985 per studiare Lingue e letterature straniere all’università. Nella capitale inizia la carriera di attrice, usando come proprio valore caratteristico la sua ambiguità sessuale.

Nel 1991 ottiene una parte nel film “Cena alle nove”, di Paolo Breccia. In questo periodo partecipa attivamente al movimento per i diritti dei gay.

Nel 1994 è tra gli organizzatori del primo “Gay pride”. Negli anni successivi Vladimir Luxuria intensifica la propria attività civile, collaborando con diversi quotidiani come “L’Unità” e “Liberazione”, oltre che con network radiofonici come Radio Capital e Radio DeeJay.

Nel 2008 parteciperà e vincerà il reality “L’isola dei famosi” condotto da Simona Ventura.

Nel 2012 è inviata e conduttrice insieme a Nicola Savino della nona edizione del programma di RaiDue L’isola dei famosi.

Lo scorso anno è stata opinionista dello stesso reality, condotto da Alessia Marcuzzi.

Ora l’avventura a Tale e Quale Show dove sta mettendo in mostra tutte le sue doti artistiche.