Vladimir Luxuria chi è, età, carriera, fidanzato, curiosità e vita privata

Vladimir Luxuria è uno dei personaggi televisivi più conosciuti e amati della televisione italiana.

Riesce ad affrontare con autoironia e divertimento o serietà e determinazione gli argomenti che le vengono proposti nei programmi nei quale viene ospitata.

Vladimir Luxuria chi è, età, carriera, fidanzato, curiosità e vita privata

Vladimir Luxuria è lo pseudonimo di Wladimiro Guadagno, nato a Foggia nel 1965.

Chi sono Le Donatella: età, fidanzati, carriera, lavoro e vita privata

Le Donatella sono un gruppo musicale composto dalle sorelle gemelle Giulia Provvedi e Silvia Provvedi. Chi sono Le Donatella: età, fidanzati, carriera, lavoro e vita...

La sua attività artistica inizia nella sua città natale dove organizza feste al “Dirty Dixy Club”.

Si trasferisce a Roma nel 1985 per studiare Lingue e letterature straniere all’università, proprio qui inizia la sua carriera da attrice sfruttando come tratto caratteristico la sua ambiguità sessual.

Sei anni dopo partecipa film “Cena alle nove”, di Paolo Breccia. Sempre molto presente e molto attiva nel combattere per i diritti dei gay, nel 1994 è tra gli organizzatori del primo “Gay pride”.

Negli anni successivi Vladimir Luxuria intensifica la propria attività civile, collaborando con diversi quotidiani come “L’Unità” e “Liberazione”, oltre che con network radiofonici come Radio Capital e Radio DeeJay.

Oltre all’attività politica, la Luxuria, porta avanti un’importante carriera nel mondo della televisione. Nel 2008 parteciperà il reality “L’isola dei famosi” condotto da Simona Ventura che la vedrà trionfare.

Nel 2012 passa dall’altra parte e conduce, insieme a Nicola Savino, si Rai 2 L’isola dei famosi.

Nel 2016 è ospite al Grand Hotel Chiambretti su Canale 5, mascherata da Crudelia De Mon.

Nel 2017 torna all’isola dei famosi condotta da Alessia Marcuzzi ma in questo caso nelle vesti di opinionista. Inoltre dall’autunno 2017 diventa opinionista fissa dei programmi di punta di Canale 5 come: Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Nel 2018 è ospite in alcune puntate di Stasera tutto è possibile, condotto da Amadeus. Nell’autunno dello stesso anno è tra i concorrenti di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1.

Vladimir Luxuria a Le Iene

Nella puntata di questa sera de Le Iene sarà una delle protagoniste degli “incontri a sorpresa su Tinder”.

Si è prestata ad uno scherzo organizzato dal programma in onda su Italia 1 ad ignari utenti dell’applicazione di incontri.

L’avventura al Grande Fratello

Nella puntata di questa sera Vladimir Luxuria entrerà nella casa del Grande Fratello per diventare una nuova concorrente.

Staremo a vedere come si ambienterà e come sarà accolta dagli altri inquilini della casa.