Molte persone amano viaggiare e trascorrere una parte dell’anno spostandosi da un luogo ad un altro, per vivere nuove esperienze e per scoprire nuove località. Viaggiare continuamente sarebbe il sogno di tanti, che farebbero di tutto per vivere una quotidianità, ad esempio, su una nave da crociera.

Di certo non è un’operazione impossibile da effettuare, considerando le numerose possibilità di viaggio che esistono attualmente. Ma forse non tutti pensano che sia possibile vivere viaggiando continuamente, acquistando un vero e proprio appartamento su una nave da crociera. Un sogno che è diventato praticamente reale.

Cosa si può fare sulla nave da crociera di lusso

Se state pensando a tutti i benefici di vivere una vita intera in crociera, sicuramente state pensando a tante possibilità di relax e di divertimento. E in effetti è così, secondo il programma messo a punto sulla nave da crociera MV Narrative di Storylines, che non è una comune nave da crociera.

La notizia sta facendo discutere molto, perché questa nave è stata progettata per ospitare delle famiglie e per permettere a coloro che decidono di vivere in acqua, acquistando o affittando un appartamento, di compiere delle azioni della vita quotidiana che possono essere considerati comuni.

Quindi si potrà lavorare, studiare, ma ovviamente anche rilassarsi, continuando allo stesso tempo a viaggiare da un luogo all’altro. In questa particolare nave da crociera sono presenti una zona per l’arte, una biblioteca con 10mila volumi, il cinema, il bowling.

Ma naturalmente non mancano nemmeno i servizi, come la scuola, l’ospedale, 20 ristoranti e bar, l’ufficio postale e la banca.

Chi vuole rilassarsi può usufruire delle tre piscine, del solarium e inoltre sono a disposizione la palestra, la sala per lo yoga, un’area di simulazione di golf e una pista per il ballo.

Quanto costa acquistare una casa sulla nave

Il progetto della MV Narrative, ovviamente, essendo un’iniziativa che si basa su una crociera di lusso, ha un costo adeguato alle aspettative. È possibile, infatti, fare riferimento a 547 appartamenti, che possono andare da 70 metri quadrati a 600 metri quadrati.

Leggi anche: Osservare l’acqua del mare fa stare meglio: aiuta a ridurre lo stress

Naturalmente il costo può variare in base al servizio e alla residenza scelti, visto che si va da 1 milione a 8 milioni di dollari.

È possibile in ogni caso anche rivolgersi all’affitto degli appartamenti sulla nave da crociera di lusso, sottoscrivendo un contratto di affitto minimo di 24 anni, che parte da 647.000 dollari.

Leggi anche: In questa piscina si può nuotare all’interno della Notte Stellata di Van Gogh

Un progetto incredibile che sicuramente sarà apprezzato da tutti coloro che, con una certa disponibilità economica, vogliono vivere costantemente in viaggio.