“Vivere non è un gioco da ragazzi” è una serie televisiva italiana che segue le vicende di Lele, un adolescente di Bologna. Fra problemi familiari, un amore non corrisposto e un’oscura trama di droga e morte, la vita di Lele è tutt’altro che semplice.
Il protagonista della serie, Lele, è un adolescente di 17 anni che vive una vita complessa. A fronte di una situazione familiare instabile, dovuta a difficoltà finanziarie, e un amore non corrisposto per Serena, la trama si complica ulteriormente quando Lele si trova coinvolto nella morte del suo amico Mirco, a causa di una “pasta” letale.
Lele è attanagliato dal senso di colpa per la morte del suo amico. Inoltre, la sua posizione diventa sempre più precaria quando un poliziotto ambiguo, Saguatti, inizia a sospettare di lui e gli spacciatori che gli hanno venduto la pasticca lo minacciano. Il ragazzo si trova intrappolato tra la sua coscienza e la paura di mettere in pericolo la sua stessa vita.
Con l’avanzare della trama, le pressioni su Lele aumentano, sia dalla polizia che dagli spacciatori. Inoltre, la madre di Mirco si rivolge a Lele per cercare di capire chi fosse davvero suo figlio. Nel frattempo, le famiglie dei ragazzi si interrogano sulla possibile dipendenza dei loro figli dalla droga, e in casa di Lele il clima diventa sempre più teso.
La situazione raggiunge un punto critico quando un anonimo rivela che tutti i ragazzi del gruppo usano droga il sabato. Questa rivelazione scuote le famiglie e manda in crisi anche Marco e Anna, i genitori di Lele. Nel frattempo, il poliziotto Saguatti costringe Lele a rivelare i nomi dei criminali da cui compra gli stupefacenti, provocando una reazione violenta da parte dei criminali.
La serie “Vivere non è un gioco da ragazzi” ci tiene incollati allo schermo, ponendoci davanti a domande spinose. Lele sarà in grado di cavarsela? Riuscirà a evitare di essere incastrato dalla polizia? O sarà costretto a pagare per un errore commesso in un momento di debolezza? La risposta è avvolta nel mistero, ma ciò che è certo è che Lele dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni e fare i conti con la realtà: vivere, infatti, non è un gioco da ragazzi.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…