Programmi Tv

Vivere non è un gioco da ragazzi è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Questa sera assisteremo all’inizio di una nuova serie tv su Rai Uno. Stiamo parlando di Vivere non è un gioco da ragazzi, un programma che si focalizza sul rapporto che spesso viene a crearsi tra giovani ragazzi e i loro genitori. Ecco di che cosa parla questo nuovo sceneggiato televisivo e a quale storia si ispira.

Vivere non è un gioco da ragazzi: la trama

Le vicende raccontate nel film girano attorno alla figura di un giovane ragazzo di circa 18 anni, Michele. Si tratta di un ragazzo dai giusti valori e con la testa sulle spalle, in quanto frequenta la parte buona della società di Bologna. Michele è inoltre innamorato di Serena, che una sera lo invita ad una festa durante la quale gli viene offerta della droga.

Questo fa precipitare il ragazzo in un tunnel di dipendenza che spesso lo porterà a consumare tutti i suoi soldi, tanto da fargli spacciare la droga per poter continuare a frequentare quel mondo. Tutto cambia quando Michele vende una pastiglia al suo amico Mirko. Questo verrà trovato senza vita il giorno dopo e ciò farà precipitare il ragazzo in un tunnel dal quale non vede più uscita.  Tutti sanno che è stato lui a vendere la droga a Mirko ma decidono di mantenere il segreto fino a quando sarà lo stesso Michele a parlarne.

Vivere non è un gioco da ragazzi è ispirato ad una storia vera?

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Mujgan Hekimoglu: nome vero, età, fidanzato e vita privata protagonista Terra Amara

Questa nuova serie tv verrà trasmessa per la prima volta su Rai Uno a partire da stasera. Avremo quindi la possibilità di assistere a sei episodi trasmessi in tre prime serate. La fiction che ha come location la bellissima città di Bologna mette sul piatto della bilancia la vita di giovani adolescenti che, a seguito di scelte sbagliate, arrivano a compromettere il loro futuro senza pensarci troppo.

Questo non capita solo in televisione, in quanto storie come questa si sentono ogni giorno anche nella vita reale. Secondo alcune fonti la serie tv non sarebbe altro che l’adattamento televisivo del romanzo di Fabio Bonifacci Il giro della verità. La storia è proprio quella di ragazzo che fino ai 17 anni si è sempre comportato in maniera esemplare con tutti, ma poi ha commesso degli errori che gli hanno stravolto la vita.

L’autore ha dichiarato di come tutto questo sia frutto della sua fantasia anche se, ovviamente, ci sono dei riferimento al mondo degli adolescenti e della droga, tematica che tocca tutti noi in linea generale. Non perdete quindi la puntata con questo nuovo progetto televisivo.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago