Questa sera assisteremo all’inizio di una nuova serie tv su Rai Uno. Stiamo parlando di Vivere non è un gioco da ragazzi, un programma che si focalizza sul rapporto che spesso viene a crearsi tra giovani ragazzi e i loro genitori. Ecco di che cosa parla questo nuovo sceneggiato televisivo e a quale storia si ispira.
Vivere non è un gioco da ragazzi: la trama
Le vicende raccontate nel film girano attorno alla figura di un giovane ragazzo di circa 18 anni, Michele. Si tratta di un ragazzo dai giusti valori e con la testa sulle spalle, in quanto frequenta la parte buona della società di Bologna. Michele è inoltre innamorato di Serena, che una sera lo invita ad una festa durante la quale gli viene offerta della droga.
Questo fa precipitare il ragazzo in un tunnel di dipendenza che spesso lo porterà a consumare tutti i suoi soldi, tanto da fargli spacciare la droga per poter continuare a frequentare quel mondo. Tutto cambia quando Michele vende una pastiglia al suo amico Mirko. Questo verrà trovato senza vita il giorno dopo e ciò farà precipitare il ragazzo in un tunnel dal quale non vede più uscita. Tutti sanno che è stato lui a vendere la droga a Mirko ma decidono di mantenere il segreto fino a quando sarà lo stesso Michele a parlarne.
Vivere non è un gioco da ragazzi è ispirato ad una storia vera?
Questa nuova serie tv verrà trasmessa per la prima volta su Rai Uno a partire da stasera. Avremo quindi la possibilità di assistere a sei episodi trasmessi in tre prime serate. La fiction che ha come location la bellissima città di Bologna mette sul piatto della bilancia la vita di giovani adolescenti che, a seguito di scelte sbagliate, arrivano a compromettere il loro futuro senza pensarci troppo.
Questo non capita solo in televisione, in quanto storie come questa si sentono ogni giorno anche nella vita reale. Secondo alcune fonti la serie tv non sarebbe altro che l’adattamento televisivo del romanzo di Fabio Bonifacci Il giro della verità. La storia è proprio quella di ragazzo che fino ai 17 anni si è sempre comportato in maniera esemplare con tutti, ma poi ha commesso degli errori che gli hanno stravolto la vita.
L’autore ha dichiarato di come tutto questo sia frutto della sua fantasia anche se, ovviamente, ci sono dei riferimento al mondo degli adolescenti e della droga, tematica che tocca tutti noi in linea generale. Non perdete quindi la puntata con questo nuovo progetto televisivo.

