Quando viene programmata una nuova serie tv, la curiosità verso la stessa cresce inevitabilmente. Questo è quello che da qualche giorno sta accadendo in merito al nuovo programma Rai Vivere non è un gioco da ragazzi. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama del film e sulle location presso le quali è stato girato.

Vivere non è un gioco da ragazzi: di che cosa parla la fiction di Rai Uno?

Una nuova serie tv dedicata alla vita dei giovani in relazione al mondo della droga sta per iniziare su Rai Uno. Parliamo di Vivere non è un gioco da ragazzi. Il protagonista della storia risponde al nome di Michele, un ragazzo che a breve compirà 18 anni e che si è sempre comportato come un ragazzo modello.

Ha sempre frequentato buone compagnie, non ha mai preso un brutto voto e non ha mai procurato nessuna preoccupazione ai suoi genitori. Tutto cambia quando conosce e si innamora di una ragazza che si chiama Serena. La ragazza non è cattiva ma vive in un ambiente completamente diverso da quello a cui Michele è abituato. Questa decide di organizzare una festa e Michele commetterà qualcosa che cambierà la sua vita per sempre. Ingerirà, infatti, una pasticca e così facendo entrerà nel tunnel della droga, arrivando persino a spacciarla per fare qualche soldo.

Ti potrebbe interessareIl Patriarca, cosa succederà a Carlo: sarà scagionato o resterà in carcereCarlo incriminato?

Oltre a sviluppare una forte dipendenza nei confronti di questa sostanza, Michele finisce in un giro di cattive compagnie che lo portano a cambiare atteggiamento nei confronti della scuola e di tutto il resto. Una sera, inoltre, venderà della droga ad un suo amico ma questo verrà trovato morto poche ore dopo.

Dove è stato girato Vivere non è un gioco da ragazzi?

Vivere non è un gioco da ragazzi è una fiction tutta italiana che ha deciso di prendere come sfondo una delle più belle città della nostra penisola. Ci riferiamo ovviamente a Bologna, luogo presso il quale sono state effettuate la maggior parte delle riprese. Questo perchè il romanzo dal quale prende spunto la fiction, ovvero Il giro della verità di Fabio Bonifacci, vede come sfondo proprio il panorama bolognese.

Ad ogni modo, Bologna non è l’unica città presente nel film in quanto altri luoghi sono stati utilizzati per i set e per le riprese. Molte scene sono state girate in altre Regioni come ad esempio il Lazio e l’Umbria, anche se non sappiamo esattamente dove. Questa domanda troverà comunque risposta a partire da questa sera, in quanto ci sarà possibile riconoscere l’ambientazione della storia guardando con interesse questa nuova fiction di Rai Uno.

 

Change privacy settings
×