Programmi Tv

Vivere non è un gioco da ragazzi, chi canta la sigla: testo e significato

Vivere è un gioco da ragazzi è la nuova fiction di Rai1. La sigla è stata realizzata da una giovane artista protagonista del Festival di Sanremo 2023.

Ariete firma la sigla di “Vivere non è un gioco da ragazzi”

La serie “Vivere non è un gioco da ragazzi“, in onda su Raiuno, vanta una colonna sonora di peso. La sigla, infatti, è interpretata dalla cantante Ariete, che ha recentemente riscosso successo al Festival di Sanremo con il brano “Mare di guai”. Il testo di “18 Anni”, il brano che fa da sigla alla serie, è stato scritto da Ariete in collaborazione con Drast. Il duo musicale, che include anche Lil Kaneki, aveva precedentemente collaborato con Ariete nel singolo “Tatuaggi”.

Il testo di “18 Anni”

La canzone “18 Anni” è un vivace ritratto della vita degli adolescenti, segnato dalla ricerca di appartenenza, dalla sensazione di non essere capiti, dall’incombenza di decisioni importanti e dalla consapevolezza di dover affrontare un mondo di adulti. La canzone parla di una generazione che non sa ancora bene dove aggrapparsi, che non sa con chi parlare dei propri problemi, che non sa cosa farsi della vita. Eppure, nonostante tutto, questo brano parla anche di una generazione che non vuole cambiare, che si rifiuta di adattarsi a ciò che la società si aspetta da lei.

Il significato del brano

Ti potrebbe interessareCome finisce Vivere non è un gioco da ragazzi: anticipazioni ultima puntata 29 maggio

Ariete ha scritto “18 Anni” nel 2020, un omaggio alla sua generazione. Come ha spiegato l’artista: “Ho scritto questo pezzo con Drast un po’ di tempo fa, e parla della nostra generazione, di quanto sia bello sbagliare e fregarsene, essere giovani e sentirsi invincibili a volte”. Il brano, dunque, è un tributo alla gioventù e alla sua capacità di sentirsi libera, indomabile e immune dalle responsabilità e dalle preoccupazioni degli adulti.

La cantante ha voluto condividere questa canzone con la sua generazione, chiedendo ai suoi follower di creare dei Tik Tok con “18 Anni” che mostrassero i momenti più belli della loro adolescenza. La copertina del singolo è una vecchia fotografia di Ariete da bambina con un microfono in mano, un chiaro simbolo di come la sua passione per la musica sia radicata fin dalla sua infanzia.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago