Proprio quando si sta per concludere questa stagione televisiva, con l’avvio dei palinsesti estivi anche in Rai, l’azienda televisiva di Stato ha deciso di proporre ai telespettatori le puntate della prima stagione della serie Vivere non è un gioco da ragazzi.
Il prodotto televisivo racconta la storia di un gruppo di ragazzi che devono prendere delle decisioni importanti per la loro vita, con il rischio di finire su una cattiva strada. I giovani protagonisti della serie TV hanno a che fare con delle azioni che si trasformano in veri e propri drammi e hanno la possibilità di riflettere su tutto questo. Al centro anche la storia che riguarda le famiglie e quella che si può considerare una difficoltà di comunicare tra generazioni diverse. Ma, adesso che siamo alla conclusione della prima stagione della serie, che cosa si sa su un’eventuale seconda stagione?
Quando andrà in onda la seconda stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi
Dato il successo che la prima stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi ha ottenuto, molti telespettatori che hanno seguito con passione le vicende di Lele e del suo gruppo di amici si chiedono quando andrà in onda la seconda stagione, ovvero Vivere non è un gioco da ragazzi 2.
Purtroppo momentaneamente non possiamo rispondere con precisione a questa domanda, infatti ancora si attende una decisione da parte della Rai e della casa di produzione. È previsto che nelle prossime settimane vengano analizzati i numeri e i dati Auditel, per comprendere quale sia stato effettivamente l’interesse del pubblico.
La Rai, fino a questo momento, non ha dato comunicazione sul seguito della serie, quindi non riusciamo a capire se ci saranno nuovi episodi. Anzi possiamo dire a questo riguardo che la tendenza è quella di credere che la serie potrebbe essere chiusa. Tuttavia, se dovesse arrivare il via libera per la seconda stagione, le riprese inizierebbero nella primavera del 2024.
Che cosa accade nell’ultima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi
Molti si chiedono anche quali siano le anticipazioni dell’ultima puntata molto attesa di Vivere non è un gioco da ragazzi. Nell’ultima puntata ci sarà quella che potrebbe essere definita una resa dei conti. Le vicende sono sempre delineate sul difficile rapporto tra genitori e figli e sullo sfondo rimangono problemi come quello della droga.
In particolare Lele, questo giovane studente di Bologna, si ritrova come tutti gli adolescenti alle prese con una vita molto turbolenta, sia dal punto di vista delle amicizie che per quanto riguarda i suoi primi amori.