Vivere non è un gioco da ragazzi, è una serie tv Rai che ha riscosso un notevole successo. Questo perché, ancora una volta, le dinamiche che riguardano la vita dei giovani sono state portate sul piccolo schermo. Non esiste argomento più interessante, soprattutto quando i giovani entrano in contatto con un mondo adulto che, anziché premiarli, li castiga. Assisteremo dunque alla seconda stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi? Ecco qual è la decisione della Rai.
Vivere non è un gioco da ragazzi: la trama del film
Vivere non è un gioco da ragazzi, è una serie televisiva italiana che vede come protagonista principale Lele. Parliamo di un bravo ragazzo che vive con i suoi genitori, Marco e Anna, i quali però stanno vivendo un periodo di crisi economica a causa di una truffa che il padre ha subito negli ultimi tempi.
Gabriele è un bravo ragazzo che ottiene buoni voti a scuola e che non ha mai fatto cavolate. È innamorato di Serena e una sera viene invitato dalla stessa in una discoteca. Qui Lele subirà il fascino del mondo della droga e non solo acquisterà questo prodotto, ma inizierà a spacciarlo, vendendolo anche ad alcuni suoi amici. Uno di loro, Mirko, assumerà la droga non sapendo quanto pericolosa questa possa essere e il giorno dopo verrà trovato morto.
Da questo momento in poi le indagini della polizia si focalizzeranno, per l’appunto, su Lele, il quale viene ritenuto responsabile per la dipartita dell’amico. Inizierà quindi un duro periodo per la vita del ragazzo, che vedrà messo in discussione tutto il suo mondo e tutto quello in cui ha creduto fino a quel momento.
Verrà realizzata una seconda stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi?
Sono davvero molti i telespettatori che hanno gradito le prime puntate di Vivere non è un gioco da ragazzi. Proprio per questo si attende con ansia il finale di stagione che verrà trasmesso questa sera in prima serata su Rai Uno. Purtroppo però, nonostante il grande successo ottenuto, la Rai ha dichiarato che la serie tv non ha raggiunto il target che gli autori si erano prefissati.
Si pensava infatti che una serie di questo tipo riuscisse a raggiungere l’audience di un altro prodotto televisivo di grande successo, ovvero Mare fuori. Sicuramente il periodo di trasmissione della fiction non è stata dei migliori. Forse in autunno la serie televisiva avrebbe avuto più seguito. Proprio per questo non sappiamo ancora se verrà realizzata una seconda stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi, in quanto per molti la Rai sarebbe più propensa alla chiusura della serie tv.

