Vittoria è una giovane ragazza che ha affrontato la perdita della madre, Melania Rea, e la condanna del padre, Salvatore Parolisi, per l’omicidio della donna. Del caso di Melania Rea si è parlato molto negli ultimi anni, come un caso di cronaca che ha suscitato tante reazioni da parte dell’opinione pubblica.
Ripercorriamo la vicenda della scomparsa di Melania Rea e scopriamo di più sulla figlia Vittoria, che attualmente vive a Somma Vesuviana con i nonni materni.
La storia di Vittoria, la figlia di Melania Rea
Nel 2011, quando Melania Rea fu tragicamente uccisa, Vittoria aveva solo 18 mesi. Era nel seggiolone dell’auto di famiglia, nel momento in cui è avvenuto l’omicidio. Oggi Vittoria ha 13 anni e vive proprio nel Comune di nascita della madre, Somma Vesuviana, insieme ai nonni. La giovane ha scelto di rinunciare al cognome del padre, adottando il cognome materno.
Melania è stata uccisa dal marito e il delitto è avvenuto in un boschetto di Civitella del Tronto. La donna sarebbe stata uccisa con più di 35 coltellate. Salvatore Parolisi, secondo quanto è emerso dalle indagini, avrebbe cercato di depistare gli investigatori denunciando la scomparsa della moglie. Gli indizi raccolti contro di lui erano gravi e tra questi c’erano le tracce di DNA che sono state ritrovate sulla vittima. La motivazione dietro l’omicidio potrebbe essere stata collegata a presunte relazioni extraconiugali dell’uomo.
Secondo gli inquirenti, Salvatore Parolisi avrebbe condotto una vera e propria vita parallela per molto tempo. Viveva nella sua abitazione con Melania Rea e la figlia e allo stesso tempo avrebbe avuto una relazione con una collega più giovane.
La ricostruzione spiega che Melania Rea avrebbe scoperto tutto ritrovando un cellulare di cui non era a conoscenza. La moglie aveva perdonato Salvatore Parolisi, ma probabilmente si aspettava che lui avrebbe terminato l’altra relazione. L’uomo, però, non l’ha fatto e le indagini hanno anche spiegato che, nel giorno dell’omicidio, Parolisi avrebbe chiamato l’altra donna, chiedendole di eliminare i messaggi che i due si erano mandati.
Cosa fa oggi Salvatore Parolisi
Dopo l’omicidio, Salvatore Parolisi è stato condannato a 20 anni di carcere. Ha scontato attualmente più della metà della sua pena, ma continua a dichiararsi innocente. Nel corso di un’intervista rilasciata durante un permesso premio, ha confermato di aver avuto diverse relazioni extraconiugali.
Vittoria Rea è descritta come una ragazza determinata e forte. È cresciuta senza entrambi i genitori e ha trovato un grande sostegno nella sua famiglia, in particolare nei nonni materni e nello zio.