Di Antonio Conte, il famoso allenatore di calcio, si è parlato molto per ciò che riguarda il mondo dello sport. La sua carriera professionale in ambito sportivo è nota, ma che cosa sappiamo sulla sua vita privata?
Antonio Conte ha sempre mostrato una grande riservatezza per quanto riguarda la sua vita privata. Sappiamo, però, da alcune interviste che ha rilasciato nel tempo, che nei momenti in cui non è impegnato con il mondo del calcio si dedica proprio alla sua famiglia.
La storia d’amore di Antonio ed Elisabetta
Antonio Conte, nato a Lecce nel 1969, ha dimostrato fin da giovane una grande passione per il calcio. Dopo una carriera di successo come calciatore, durante la quale ha vinto numerosi titoli, ha intrapreso la carriera da allenatore, guidando squadre molto importanti, come Juventus, Chelsea e Tottenham. Al di là dei successi sul campo, comunque, c’è una persona che lo ha sempre sostenuto: sua moglie Elisabetta.
La storia d’amore tra Antonio Conte e la moglie Elisabetta Muscarello è davvero interessante, anche per il modo in cui è nata. I due, infatti, prima di diventare una coppia erano vicini di casa. Dopo essere stati fidanzati e dopo la nascita della figlia, che si chiama Vittoria, Antonio ed Elisabetta hanno deciso di sposarsi, un matrimonio che è stato celebrato pochi anni fa.
Come abbiamo visto, Antonio ed Elisabetta erano vicini di casa e si conoscevano per questo motivo da diversi anni. Non era però mai scattata la scintilla dell’amore tra di loro, fino a quando, dopo il ritiro di Conte dal gioco del calcio, i due hanno cominciato a frequentarsi. Una sera sono usciti insieme e da quel momento hanno dato inizio alla loro storia d’amore.
Chi è Vittoria, la figlia di Antonio Conte
Vittoria è la figlia di Antonio Conte e della moglie Elisabetta. Il famoso allenatore, in alcune interviste, ha avuto l’occasione di parlare proprio di Vittoria, descrivendola come una ragazza che vive una vita semplice e che frequenta la scuola.
Conte ha espresso una grande gratitudine per la presenza della figlia nella sua vita, spiegando che avere un figlio fa comprendere il vero significato dell’amore, che, a suo parere, non si può comprendere pienamente fino alla nascita di un figlio.
Non abbiamo molte informazioni sulla figlia, ma sappiamo che ha 16 anni e che, in occasione dei 15 anni di Vittoria, il padre le ha fatto una dedica speciale su Instagram, postando una foto nella quale padre e figlia sono sorridenti e raccontando a chi lo segue sui social che ha deciso di regalare alla figlia un piccolo mazzo di fiori con un messaggio molto particolare, dicendole che è e sarà sempre la sua coccinella.