Vite al limite è un programma di Real Time che tratta situazioni di persone in grandi difficoltà. La vita di queste persone è spesso appesa a un filo poiché hanno accumulato un peso che mette a repentaglio la loro esistenza. Tra i tanti personaggi, Tammy ha attirato l’attenzione del pubblico. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul suo conto.
Vite al limite, il format
Vite al limite è un programma americano trasmesso per la prima volta nel 2012 ed attualmente giunto alla sua decima edizione. Parliamo di una trasmissione che tratta la condizione di quattro persone affette da grandi problemi di obesità.
Non si tratta di qualche chilo di troppo, ma di persone che arrivano a pesare davvero moltissimo, motivo per cui devono cambiare stile di vita se vogliono sopravvivere alla loro condizione. Ogni stagione ha visto aumentare il numero di episodi, in quanto il gradimento manifestato dal pubblico ha raggiunto livelli molto alti.
Tra i protagonisti principali ricordiamo Melissa Morris che è partita da un peso di 296 kg fino a raggiungere i 109 kg. In alcuni casi le persone sono arrivate a superare i 300 kg di peso e molte di queste purtroppo non ce l’hanno fatta. A seguire i pazienti in questo lungo percorso è il dottor Nowzaradan conosciuto da tutti per i suoi metodi molto severi.
Purtroppo, come abbiamo detto prima, molte persone hanno iniziato un percorso che però non ha permesso loro di sopravvivere. Molti di questi sono venuti a mancare per problemi di natura medica a cardiaca, incidenti e in molti casi per problematiche relative alla loro obesità.
Chi è Tammy di Vite al limite?
Uno dei personaggi più ammirati della serie Vite al limite è stata sicuramente Tammy Patton. Quando si è presentata in trasmissione, la donna pesava più di 269 kg e il suo intento era quello di perdere peso ad ogni costo.
Sicuramente l’accumulo dei chili era legato al passato della donna in quanto ha avuto dei momenti davvero drammatici che hanno influito sulla sua personalità? La donna ha deciso di rivolgersi alla trasmissione televisiva, in quanto il suo peso non le permetteva più nemmeno di muoversi. Pare infatti che la donna dovesse appoggiarsi alle sue due figlie per fare anche cose semplici, come ad esempio mangiare.
Leggi anche: Vite al limite: chi è Irene, età, peso e come sta oggi
È proprio così che è nata la dipendenza nei confronti del cibo, l’unico rifugio in cui la donna si sentiva a suo agio. A quanto pare Tammy ha cominciato a mettere su peso quando aveva solamente 9 anni poiché il padre aveva comportato il fallimento finanziario della sua famiglia.
Leggi anche: Vite al limite, chi è Brandon: età, peso e come sta oggi
Oggi Tammy si sta prendendo cura della sua nuova forma anche se i primi progressi delle raggiunti non avevano entusiasmato i dottori. Prima di procedere con i dovuti interventi, infatti, le era stato chiesto di perdere altri 40 kg, in modo da poter intervenire con più sicurezza. Oggi Tammy sta bene e ha perso 57 kg, anche se la strada per tornare ad essere in piena forma è molto lontana.
Fonte: Yushi talks
