Programmi Tv

Vite al limite, chi sono John e Lonnie: età, malattia, peso e come stanno oggi

Vite al limite è il programma americano che ha conquistato milioni di telespettatori, anche italiani. Infatti, gli episodi vengono trasmessi da ormai molti anni e vedere i cambiamenti delle persone che si rivolgono al Dottor Nowzaradan sono incredibili. Tuttavia, siamo abituati a vedere sì la perdita di peso e la vita migliorata dei protagonisti, ma la storia dei fratelli John e Lonnie ha lasciato a bocca aperta tutti. Scopriamo insieme la loro storia e come stanno oggi.

Vite al limite, il successo del programma

Partiamo subito con il dire che il programma Vite al limite è un format statunitense che risale al 2012. Inizialmente, non ha catturato l’interesse dei telespettatori, ma quando si è capito che le storie sono vere e che i cambiamenti sono reali, è diventato uno dei programmi preferiti del pubblico. Infatti, dall’anno successivo si propone anche in Italia in onda su Real Time. In ogni episodio ci viene presentato il protagonista della vicenda e stiamo parlando di persone che sono in sovrappeso. Parliamo addirittura di un peso iniziale che varia dai 250 ai 350 chili.

Le persone che chiedono aiuto al programma desiderano perdere peso, ma sanno benissimo che il percorso è lungo e per niente facile. Dopo il primo incontro con il dottor Nowzaradan dovranno affrontare un periodo rigido di regime alimentare affinché raggiungano il peso minimo per poter accedere all’operazione di bypass gastrico. Una volta raggiunto questo obiettivo, il professionista programmerà l’operazione chirurgica, ma ciò che seguirà non sarà una passeggiata. Infatti, bisognerà mantenere un certo regime affinché i risultati siano sempre ottimali. In uno degli episodi abbiamo conosciuto i fratelli John e Lonnie, il cui cambiamento ha stupito tutti i telespettatori. Vediamo la loro storia.

Chi sono John e Lonnie di Vite al limite

Ti potrebbe interessareVite al Limite, come sta oggi Mark: peso, malattia e cos’è successo dopo il programma

I due protagonisti di un episodio di Vite al limite si chiamano John e Lonnie Hambrick e al tempo della richiesta di aiuto alla clinica del dottor Nowzaradan avevano 34 e 35 anni. Si presentano al primo incontro con il professionista e il loro peso iniziale era di 311 chili John e 277 chili Lonnie. Come molto spesso accade in queste situazioni, i due fratelli avevano un trascorso molto difficile e triste. Infatti, Lonnie aveva confessato alla sua famiglia di essere omosessuale e soprattutto i suoi genitori non lo avevano accettato. Aveva solo il supporto del fratello John, ma questo non è bastato per superare le difficoltà. Ecco che trova conforto nel cibo.

Decidono insieme di partecipare al programma e insieme hanno affrontato tutto quanto. Con il programma di Nowzaradan Lonnie è arrivato a pesare 166 chili, mentre John 178 chili. In questo modo tutti e due hanno potuto accedere all’operazione di bypass gastrico e con il tempo sono riusciti a migliorare tutta la loro vita. Dopo il programma sappiamo che Lonnie è diventato un famoso e apprezzatissimo hair stylist e ha un profilo Instagram che conta più di 7 mila follower. La sua forma è smagliante anche se per molti è fin troppo dimagrito. Anche John ha cambiato aspetto ed entrambi appaiono molto felici e sereni.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago