Vite al limite è il format di Real Time che per diverse stagioni ha raccontato le storie complicate di persone molto obese. Si tratta di pazienti che superano i 250 kg di peso corporeo e che vengono seguiti per un anno nel tentativo di ridurre il proprio peso a un livello decisamente più salutare. Una delle storie a lieto fine raccontate nel programma riguarda la vicenda di Geno e Nico: ecco com’è andata.
Vite al limite: gli obiettivi del dottor Nowzaradan
Il dottor Nowzaradan ha uno scopo ben preciso: offrire una seconda opportunità ai soggetti che hanno questa grossa problematica. Propone, quindi, una dieta ferrea e un programma fitness che permette loro di perdere i chili necessari per
raggiungere l’obiettivo finale. Parliamo dell’intervento chirurgico che consentirà ai suoi pazienti di perdere tantissimi chili.
Possiamo affermare che molte di queste persone, prima di intraprendere il percorso di dimagrimento, stavano realmente rischiando la vita. Hanno trovato la salvezza proprio grazie al dottore di origini iraniane. Coloro che prendono parte al reality show Vite al limite hanno accumulato così tanti chili che in alcuni casi hanno moltissime difficoltà a muoversi. La presenza delle telecamere poi può rendere tutto più difficoltoso, ma i soggetti realmente convinti di raggiungere l’obiettivo finale ce la fanno, come nel caso di Geno e Nico.
Vite al limite: chi sono Geno e Nico e come stanno oggi?
Nel primo episodio dell’undicesima stagione di Vite al limite abbiamo seguito la storia di Geno Dacunto e di suo cugino Nico. Ora molti telespettatori si chiedono se entrambi stiano bene, cosa fanno e dove si trovino. Geno, fin dall’inizio, si è dimostrato ben disposto a seguire i consigli del dottor Nowzaradan, dagli esercizi alla dieta.
Il 31enne, proveniente da New Haven nel Connecticut, ha fatto di tutto pur di raggiungere i parametri che gli avrebbero permesso di affrontare l’intervento chirurgico. Evidentemente ha capito che la sua vita era a rischio e che questo in terreno sarebbe servito a salvarla. Molte volte non pensiamo che le persone con una grave obesità come Geno corrono ogni giorno il rischio di perdere la vita.
Geno è cresciuto circondato da molto affetto, ma a un certo punto ha cominciato a provare una vera e propria ossessione per il cibo. In poche parole cercava nel cibo un po’ di conforto per sentirsi più sereno e felice. Il giovane pesava oltre 300 kg e questo rendeva le cose sempre più difficili di giorno in giorno. Geno, che ha origini italo-americane ha puoi rivelato quali sono i punti del suo corpo che gli fanno più male la schiena, i piedi e le ginocchia.
Suo cugino Nico gli è stato sempre vicino e l’ha aiutato a perdere i chili extra dichiarando di voler perdere peso anche lui. Ha così deciso intraprendere un percorso dimagrante insieme a suo cugino amico e per farlo si sono affidati al dottor . Geno e Nico stanno bene e le loro vite sono letteralmente cambiate. Ha lavorato come chef presso il Ristorante Silver Sands e realizza pasti per i suoi clienti nella città di New Haven. Ha inoltre trovato l’amore con Jessica De’ Loughery, ma probabilmente vive ancora con sua madre.
