Il programma Vite al limite propone delle storie di persone che stanno attraversando dei periodi complicati della vita. In molte situazioni, comunque, ad avere la meglio è la grande forza di questi protagonisti, che riescono, con una forte determinazione, a modificare la propria vita in seguito al percorso compiuto insieme al dottor Nowzaradan.
Le vicende dei protagonisti di Vite al limite sono quelle di persone che spesso si pongono l’obiettivo di cambiare la vita e di modificare totalmente le abitudini. Queste persone con obesità vengono guidate dal medico in un percorso di dimagrimento, che è utile anche per permettere loro di prendere consapevolezza in merito alle situazioni di salute in cui si trovano, per trovare una soluzione.
Chi è Syreeta Covington
Una delle protagoniste di Vite al limite è Syreeta Covington, che ha 31 anni e la cui storia è stata raccontata nell’edizione 11 del programma televisivo trasmesso anche in Italia. La donna era arrivata ad avere un peso di 273 chili e si è rivolta proprio al dottor Nowzaradan per trovare un modo utile per cambiare la sua vita, a partire dalla perdita di peso.
Non sempre i protagonisti di Vite al limite riescono a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. Ma in certi casi è proprio la forte determinazione di queste persone ad aiutarle ad andare avanti e ad affrontare questo lungo programma.
È da dire anche che in molti casi è proprio Nowzaradan ad indagare nella storia di vita dei pazienti, con l’obiettivo di capire perché sono protagonisti di un aumento di peso notevole. Si tratta spesso di storie che colpiscono, anche per ciò che sta alla base, a volte anche traumi che condizionano la vita. È quello che è successo proprio nel caso di Syreeta, che ha avuto a che fare con tante difficoltà quando era giovane. Proprio per questo motivo la donna si è rifugiata nel cibo.
Il percorso di Syreeta a Vite al limite
La dieta alla quale Syreeta si è rivolta fa parte di un percorso che prevedeva anche una terapia dal punto di vista psicologico. Il lavoro che la donna ha dovuto compiere è stato molto interessante, perché ha portato ad un cambiamento importante della sua vita.
La donna è sposata con Lawrence e nella fase iniziale del programma di dimagrimento è riuscita a perdere 26 chili. Poi, però, ha preso di nuovo 4 chili. Nowzaradan a questo punto le ha comunicato che avrebbe dovuto perdere ulteriormente 11 chili, in modo da potersi sottoporre successivamente all’intervento.
Nel corso dei mesi, nel giro di un anno, Syreeta ha perso quindi in totale 43 chili e il medico ha potuto confermare la possibilità di effettuare l’operazione chirurgica. Non sappiamo, in realtà, nel dettaglio che cosa sia successo successivamente, se veramente la donna abbia fatto l’intervento. In ogni caso siamo a conoscenza del fatto che, alla fine del percorso, ha continuato anche a fare attività fisica e ha spiegato di volere anche un figlio con suo marito.

