Vite al limite pone al centro dell’attenzione la vita di Lucas, che ha subito un vero e proprio cambiamento in positivo dopo le cure del dottor Nowzaradan. Vite al limite è un reality che sta incontrando parecchio successo. Infatti va in onda ormai da tante stagioni ed è un programma TV che racconta la vita di pazienti che sono obesi a livello patologico e che hanno bisogno di essere aiutati.

Protagonista della trasmissione è il dottor Nowzaradan, che ha una clinica che si occupa proprio di questi casi, in cui tratta i pazienti per guarire la loro obesità, ma anche per riprendere in mano la loro vita dal punto di vista sociale e psicologico.

Come funziona il metodo del dottor Nowzaradan

Il dottor Nowzaradan sa benissimo che il dimagrimento coincide con il benessere psicofisico dell’individuo. Prima avviene la valutazione del paziente, in modo da decidere se può essere ammesso al programma. Il medico prescrive una dieta, lo svolgimento di una regolare attività fisica e viene messo a disposizione eventualmente anche un supporto psicologico.

Ti potrebbe interessareVite al limite, chi è Latonya: età, peso, dove vive e come sta oggi

Alla fine, se tutto va per il verso giusto, il paziente potrebbe essere sottoposto ad un intervento bariatrico. Naturalmente ricordiamoci che si tratta di un reality, quindi tutto è sottoposto al racconto delle telecamere, che fanno vedere anche le difficoltà, oltre che i successi dei vari protagonisti.

La storia di Lucas Higdon a Vite al limite

Lucas Higdon si è rivolto alla clinica del dottor Nowzaradan quando aveva circa 33 anni e pesava 280 chili. È uno dei protagonisti di Vite al limite a cui il pubblico si è appassionato molto per la sua storia. Infatti il peso eccessivo di Lucas gli impediva di portare avanti una vita normale.

Il suo percorso non è stato affatto privo di difficoltà. Infatti il dimagrimento è avvenuto in modo molto lento e quindi c’è voluto molto tempo prima che il paziente potesse sottoporsi all’intervento. Tuttavia Lucas ha mostrato di essere molto determinato e non ha perso mai la speranza.

Alla fine è riuscito ad ottenere la possibilità di sottoporsi ad un intervento di bypass gastrico e ha perso 100 chili. Oggi si dedica alla pratica di un’attività fisica regolare e segue un’alimentazione corretta. Ha trovato tra l’altro un nuovo lavoro come tecnico e ha potuto ritornare a guidare.

La sua pelle chiaramente ha ceduto, ma il grasso diventa sempre meno. Forse adesso potrebbe sottoporsi ad un intervento di asportazione della pelle. Lucas è molto contento del risultato raggiunto e ha dichiarato che il suo viaggio per raggiungere la forma fisica ideale è soltanto all’inizio.