Programmi Tv

Vite al limite: chi è Justin, età, peso e come sta oggi

Vite al limite è una trasmissione che va in onda su Real Time. Si tratta di un programma incentrato sulla possibilità di dare una speranza in più alle persone che soffrono di obesità in maniera molto grave.

Questo problema di salute non può essere affatto trascurato e il programma TV di cui stiamo parlando, Vite al limite, vuole trattare il tema, per darne consapevolezza e per offrire la possibilità di una speranza in più a chi pesa veramente tanto e si trova quindi ad affrontare mille difficoltà.

La storia di Justin McSwain

Quella di Justin McSwain è una storia che ha dell’incredibile. Può essere trattata come motivo di ispirazione di altri casi del genere. Justin pesava 312 chili quando è arrivato presso il dottor Nowzaradan.

Evidentemente questa condizione derivava anche dal passato difficile che aveva attraversato. Spesso, infatti, la matrigna lo rinchiudeva in dispensa. Per Justin è stata una vera e propria umiliazione tutto ciò che ha subito.

Quando è andato a vivere da solo, poi aveva cominciato a mangiare sempre di più, a sfogarsi sul cibo e per questo aveva finito col soffrire di obesità. Ad un certo punto della sua vita ha avuto il coraggio di contattare il dottor Nowzaradan, che nella sua clinica si occupa proprio di casi del genere.

Ha iniziato così un percorso terapeutico, che sta ancora continuando e che lo ha portato a perdere 151 chili.

La storia di Coliesa McMillian

Justin McSwain, insomma, ha avuto la forza di far prevalere la propria determinazione e la sua forza di volontà. Il suo esempio può costituire davvero un momento importante per lottare contro l’obesità. Infatti, adesso che ha ritrovato il suo “peso forma”, ha ritrovato se stesso anche e tutto ciò che fa parte della sua vita. Molti stentano davvero a riconoscerlo e lui si tiene impegnato con moltissime attività.

Leggi anche: Vite al limite: chi è Irene, età, peso e come sta oggi

Non tutti i fatti raccontati a Vite al limite, comunque, si concludono in maniera positiva. Per esempio, il caso affrontato qualche tempo fa è quello di Coliesa McMillian, una giovane donna di 41 anni che è venuta a mancare in seguito ad un intervento di bypass gastrico.

Leggi anche: Chi è Shannon di vite al limite: età, marito, figli, come sta oggi e quanto pesa

Vite al limite è comunque un programma molto interessante, che pone l’accento su un tema di cui si dovrebbe parlare più spesso, per non creare falsi miti, per dare informazioni adeguate, per non creare false aspettative e per chiarire come si tratti di un problema che deve essere affrontato con molta attenzione.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

9 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

21 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago