Irene Walker è una delle protagoniste di Vite al limite, il programma che va in onda su Real Time e che si occupa di persone con obesità grave. Tratta di informazioni delicate ed importanti, anche perché il programma è incentrato sulla voglia di cambiamento di queste persone.
Uno show verità, quindi, che pone l’accento, oltre che sul cambiamento fisico, soprattutto su quello interiore. Rientra fra queste storie anche quella di Irene Walker.
La storia di Irene Walker
Irene Walker era una ragazza che pesava oltre 270 chili, al tempo in cui è stata scelta per far parte del cast di Vite al limite. Trovava difficoltoso fare qualsiasi cosa anche per se stessa. La maggior parte delle sue giornate era trascorsa a mangiare sul divano.
È una donna in preda alla disperazione, quando poi anche lei, grazie a Vite al limite, ha l’occasione di incontrare il dottor Nowzaradan.
Come è cambiata Irene nel corso del tempo
Nel corso del tempo Irene, questa protagonista di Vite al limite di cui stiamo parlando, è riuscita a perdere abbastanza peso e quindi ha potuto raggiungere le condizioni per sottoporsi a chirurgia bariatrica.
Quest’ultimo costituisce un intervento chirurgico molto importante per ridurre ancora di più il peso corporeo. Irene Walker aveva intrapreso il percorso giusto e rappresenta sicuramente uno dei casi che vengono proposti in maniera positiva dalla trasmissione.
La storia di Irene, comunque, fa riflettere, perché a quanto pare, così come è accaduto a varie persone, tutto deriva da alcuni traumi che ha subito e che hanno influenzato il suo rapporto con il cibo.
Anche le persone intorno a lei, come il figlio, la nipote e gli amici, non hanno fatto altro che farle mangiare del cibo spazzatura, che poi ha instaurato una vera e propria dipendenza. Molti si chiedono come stia adesso Irene, se sia veramente riuscita a portare a termine il suo percorso di cambiamento.
In effetti non è detto che le storie di Vite al limite si risolvano sempre in maniera positiva. Attualmente Irene Walker è single. Dopo l’operazione ha cominciato a mangiare cibi più sani, ha avuto il sostegno della famiglia e pratica attività fisica con regolarità.
Leggi anche: Chi è Shannon di vite al limite: età, marito, figli, come sta oggi e quanto pesa
Sta lottando anche con i servizi sociali, per riavere i suoi tre figli, che inizialmente le erano stati portati via. Non vuole apparire sui social, ma preferisce condurre la sua vita in una forma più privata. Sul suo account Facebook pubblico si possono vedere le foto del suo viso attuale e ci si può rendere conto di quanto peso sia riuscita a perdere.