Vite al limite è il programma che va in onda su Real Time e che ha come protagonisti persone in sovrappeso che desiderano perdere i chili di troppo per tornare ad una vita normale. Ad aiutarli c’è il dottor Nowzaradan i cui consigli e indicazioni sono preziose per coloro che necessitano di affrontare questo percorso. Tra i protagonisti delle puntate c’è anche Alicia. Conosciamola meglio.

Vite al limite, un aiuto concreto per le persone

Vite al limite è un programma statunitense andato in onda per diversi anni fino a quando anche le reti italiane si sono interessate al format. Infatti, da ormai diverso tempo troviamo le puntate disponibili su Real Time tradotte ovviamente in italiano. Il programma si pone come obiettivo quello di far conoscere molte persone in sovrappeso e che desiderano affrontare il lungo e duro percorso con il dottor Nowzaradan.

Tuttavia, non sempre di ottengono i risultati sperati poiché ci si può trovare di fronte ad abbandoni, momenti di sconforto e addirittura decessi. Nowzaradan ha il suo compito, ma è il paziente che si deve impegnare al 90% per raggiungere gli obiettivi. Il professionista conduce il paziente a perdere peso per poi arrivare all’operazione chirurgica di bypass gastrico.

Ti potrebbe interessareAmiche al Limite, cos’è successo a Tina dopo il programma: la veritàLe protagoniste di Amiche al limite

I protagonisti delle puntate del programma sono davvero molti e tra di loro troviamo anche Alicia Kirgan che alla fine della registrazione si è infuriata con la produzione. Ma procediamo con ordine.

Chi è Alicia di Vite al limite?

Tra i numerosi protagonisti di Vite al limite troviamo anche Alicia Kirgan che quando si presenta al primo incontro con il dottor Nowzaradan pesava 282 chili. Alicia età fidanzata con il suo Tim da ben otto anni, ma negli ultimi periodi temeva che il fidanzato la lasciasse poiché litigavano spesso per questa sua ossessione verso il cibo. Tim era stato intervistato dal programma e aveva ammesso che effettivamente Alicia non voleva fare niente in tutta la giornata.

L’unico suo interesse era quello di rimanere seduta sul divano, davanti alla televisione e mangiando tutto il giorno. Lui si sentiva frustrato perché secondo la sua opinione avevano tutta una vita davanti e vedendo che lei si era ridotta in quel modo, soffriva parecchio. Per questo motivo e per la paura di perderlo, Alicia si era impegnata molto.

Andava in palestra tre volte a settimana ed era arrivata a pesare 113 chili sentendosi non solo più bella, ma anche sana e serena. Tuttavia, era stata mandata in onda un’intervista di Tim, ma il montaggio non era piaciuto ad Alicia. La donna infatti, ha criticato la produzione che ha fatto passare il suo fidanzato come un dispotico. Secondo lei invece ha fatto molti sacrifici per lei e questo gesto del programma è stato “vergognoso”.