Big G
Vite al limite è uno di quei programmi che piace al pubblico perché le storie raccontate colpiscono sempre al cuore. Ogni racconto ha un passato molto difficile legato, il più delle volte, a dei problemi psicologici.
Oggi, in questo articolo, ci occuperemo di un ragazzo molto giovane di nome Brandon che quando ha chiesto aiuto al dottor Nowzaradan pesava quasi 325 chilogrammi. Ecco la sua storia.
Brandon Scott è stato uno dei protagonisti di una puntata del famoso programma televisivo Vite al limite. Il ragazzo è originario di Columbus che si trova in Ohio e ha compiuto il lunghissimo viaggio verso il Texas per farsi aiutare dal Dottor Nowzaradan e per partecipare al programma. Il primo incontro con il medico non è stato proprio semplice e dopo aver raccontato la sua storia, Brandon sale sulla bilancia.
Il suo peso era di 325 chilogrammi e ciò che racconta a Nowzaradan ha fatto commuovere molte persone. Ha infatti ammesso di aver toccato quasi la soglia dei 330 chili e quando la sua condizione di salute ha cominciato ad apparire critica, ha deciso di farsi aiutare e di dire basta con quella vita che di li a poco lo avrebbe ucciso.
Il suo rapporto con il cibo lo definisce come un ricatto emotivo e il suo disturbo risale a quando era solo un bambino. In questa fase comincia a mangiare in maniera compulsiva per via del suo rapporto burrascoso con i propri genitori. Questi ultimi infatti litigavano molto spesso e lo facevano in modo molto violento e soprattutto davanti agli occhi di Brandon.
Il piccolo poi cercava di prendersi ogni responsabilità per farli riappacificare e al termine di ogni discussione, Brandon si rifugiava nel cibo perché era l’unico modo per sfogare le proprie insicurezze. Nel cibo quindi ritrovava la serenità e la sicurezza che gli venivano a mancare. Quando la situazione è precipitata ha deciso quindi di rivolgersi al Dottor Nowzaradan e da quel momento è come se fosse rinato per la seconda volta.
Il percorso è stato complicato, duro e caratterizzato dalla sofferenza, ma per fortuna non lo ha dovuto affrontare da solo. Infatti, accanto a lui c’è sempre stata la sua fidanzata Tayler. Brandon Scott perde in un primo momento e da solo ben 50 chili seguendo solamente un regime alimentare molto stretto. In questo modo ha potuto affrontare l’intervento di bypass gastrico, grazie al quale ha perso ancora 124 chili.
Brandon Scott era un giovane ragazzo quando si è presentato nello studio del Dottor Nowzaradan e quando è salito sulla bilancia, questa segnava 325 chili. Dopo tutto il percorso affrontato, oggi, pesa 151 chili e il risultato è eccezionale considerata la cifra di partenza.
Leggi anche: Vite al limite, chi è Tammy: età, peso e come sta oggi
Questa per lui è stata una grande opportunità e occasione per ricominciare da capo. Infatti, lui stesso ha dichiarato che è come se fosse rinato un’altra volta. Ora è un musicista molto bravo, richiesto e apprezzato e non è mai rimasto da solo. Infatti, Tayler oggi è sua moglie e insieme hanno già affrontato alcuni ostacoli.
Leggi anche: Vite al limite: chi è Irene, età, peso e come sta oggi
Infine, Brandon Scott è molto attivo sui social perché vuole far conoscere a tutti la sua storia e spera di essere di esempio per molti giovani che si trovano nella sua stessa situazione.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…