Vite al limite è una trasmissione americana che viene trasmessa su Real Time e racconta la vita difficile di uomini e donne che combattono con una malattia: quella per il cibo. In una delle puntate dello scorso anno, abbiamo conosciuto una giovane donna che risponde al nome di Bianca. Scopriamo insieme la sua storia e come sta oggi.
Bianca a Vite al limite, la vera sfida
Come abbiamo accennato poco sopra, il programma Vite al limite ci fa conoscere dei casi molto gravi di persone il cui peso supera dei livelli estremi. I protagonisti hanno un vero e proprio problema legato molto spesso ad uno stato psicologico instabile e considerano il cibo come una valvola di sfogo.
Il loro peso è decisamente superiore a quello normale e oltre ad un fattore estetico che sicuramente ha un’influenza minore, i soggetti rischiano (nel vero senso della parola) la vita. Oggi parleremo di una donna la cui storia è stata raccontata lo scorso anno e che risponde al nome di Bianca Hayes. Decide di chiedere aiuto al dottor Nowsaradan dopo aver già affrontato una prima operazione, ma che purtroppo non ha avuto i risultati sperati.
In molti potrebbero pensare che l’operazione sia andata male, ma in realtà le cose stanno diversamente. Infatti, Bianca non è riuscita a rinunciare alle vecchie abitudini e al cibo e questo l’ha ricondotta nel baratro del sovrappeso. Il medico quindi avrà una bella gatta da pelare in quanto si tratterebbe di un secondo tentativo. Bianca dovrà mettercela tutta.
Chi è Bianca di Vite al limite
Si chiama Bianca Hayes, la protagonista di una delle puntate di vite al limite ed è una donna di 36 anni che vive nel Tennessee, a Fayetteville per la precisione. Quando si presenta al dottor Nowsaradan il suo peso è pari a 274 chili e durante il percorso durato 12 mesi e imposto dal professionista, Bianca farà dei progressi discreti.
Riesce infatti a perdere 43 chili arrivando a pesare 231 chili. Il medico è stato onesto con lei e non poneva grande fiducia. Infatti, la donna aveva già subìto una prima operazione in passato, ma alla fine si è rivelata un grande fallimento perché è ricaduta nelle vecchi tentazioni. Ad ogni modo, Bianca sembra essere molto più decisa e dopo la prima fase molto complessa e caratterizzata da alcuni alti e bassi, ce l’ha fatta.
E’ infatti riuscita ad accedere all’operazione bariatrica e ha potuto cominciare la sua nuova vita. Per queste persone non si tratta di seguire una dieta, seppur estrema, ma significa farsi aiutare anche a livello psicologico. Infatti, molto spesso ci si rifugia nel cibo per scappare ad una determinata situazione. Quando il figlio ha visto il suo cambiamento, anche emotivo, ne è stato entusiasta e fiero della mamma. L’ha abbracciata ed è scoppiato in un pianto liberatorio.
Ad oggi Bianca, da quello che sappiamo, sta continuando il suo percorso caratterizzato da movimento fisico e da una dieta salutare. Le sue foto appaiono spesso sul suo profilo social e si possono notare dei grandi cambiamenti. Ad ogni modo, per rivivere la sua difficile storia, potrete vedere l’episodio dedicato a lei questa sera, 30 marzo 2023, su Real Time alle ore 23.05 circa.